Sud Africa 2010: Lippi rivoluziona la formazione contro Cipro. Ma l’incubo Totti scuote il gruppo

1
407

Marcello LippiCon la qualificazione ormai in tasca questa sera contro Cipro il ct Marcello Lippi darà spazio alle cosidette seconde linee, sarà un occasione da sfruttare per convincere il tecnico a dargli fiducia e scavalcare gli altri pretendenti a Sud Africa 2010. Dai nostri calcoli e scongiurando infortuni sono solo 8 i posti liberi che il resto del campionato dovrà assegnare. Questa sera sarà un occasione d’oro per Santon, Gamberini e Bocchetti in difesa, Pepe e D’Agostino a centrocampo e sopratutto per l’attacco dove su Rossi, Di Natale e Quagliarella incombe l’ombra di Cassano e sopratutto di Francesco Totti.
Il capitano giallorosso sembra abbia riaperto le porte alla nazionale (perchè l’europeo no?) scavalcando naturalmente nell’indice di gradimento di Lippi gli altri azzurri che hanno dato il loro contributo alla qualificazione.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
ITALIA (4-3-2-1): 1 Marchetti, 2 Santon, 5 Cannavaro, 4 Gamberini, 3 Bocchetti, 7 Pepe, 6 D’Agostino, 8 Gattuso, 11 Quagliarella, 10 Rossi, 9 Gilardino (12 De Sanctis, 13 Zambrotta, 14 Legrottaglie, 15 Palombo, 16 De Rossi, 17 Pirlo, 18 Di Natale). All. Lippi.

CIPRO (4-4-2): 16 Avgousti, 8 Ilia, 3 Charalambous, 2 Chrostou, 18 Dobrasiovic, 17 Satsias, 13 Michail, 12 Makridis, 11 Kostantinou, 10 Charalampidis, 7 Aloneftis. (1 Morphis, 3 Papathanasiou, 4 Constantinou, 5 Alexandrou, 9 Efrem, 14 Maragkos, 15 Nicolaou). All.: Anastasiades.

Articolo precedenteMondiale Under 20: la finale è Brasile – Ghana
Articolo successivoQualificazioni Sud Africa 2010: Uruguay – Argentina. Maradona, il futuro in una notte
Malato di sport e sopratutto di calcio. Mi piace curare le rubriche sui settori giovanili e presentare aspiranti campioni. Ho allevato e curato Il Pallonaro con tanta dedizione e passione e aver riscontri positivi mi riempe di gioia. La nostra è una grande famiglia affiatata, chi entra a farne parte difficilmente poi non sa farne a meno.

1 COMMENTO

  1. Sud Africa 2010: Lippi rivoluziona la formazione contro Cipro. Ma l’incubo Totti scuote il gruppo…

    Con la qualificazione ormai in tasca questa sera contro Cipro il ct Marcello Lippi dar spazio alle cosidette seconde linee, sar un occasione da sfruttare per convincere il tecnico a dargli fiducia e scavalcare gli altri pretendenti a Sud Africa 2010. …

LASCIA UN COMMENTO