Suicidio Napoli, il Parma viola il San Paolo

0
358

Clamoroso e inaspettato tonfo casalingo per il Napoli di Mazzarri e addio ai sogni di Champions League. I partenopei partono subito forte e trovano dopo appena tre minuti la rete del vantaggio con Quagliarella abile a metter in rete un delizioso assist di Lavezzi. I partenopei hanno la partita in pugno ma non affondano alla ricerca per tutto il primo tempo, il Parma sembra in confusione e molle in attacco.

Ad inizio ripresa Guidolin rimodella la sua squadra con l’inserimento di Crespo e Castellini per gli inconsistenti Bojinov e Galloppa. Il Parma è più pericolosa e presente in attacco ma le occasioni ghiotte capitano sui piedi di Hamsik e Quagliarella ma Mirante si supera. Al 18′ e al 23′ avviene però l’impensabile Antonelli con un perfetto contropiede trova il pari e Lucarelli cinque minuti dopo svetta più in alto di tutti per la rete del sorpasso.

La reazione del Napoli è rabbiosa e dopo qualche buona occasione sciupata da Lavezzi e Quagliarella è Hamsik a trovare il pari dopo un bel triangolo con Zuniga e Quagliarella. L’attaccante però qualche minuto dopo esagera nelle proteste facendosi buttare fuori e consegnando di fatto la partita al Parma che in contropiede trova la rete con Jimenez.

IL TABELLINO
NAPOLI-PARMA 2-3
Napoli (3-4-2-1):
De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Zuniga, Pazienza (29′ st Cigarini), Gargano, Aronica (29′ st Bogliacino); Hamsik, Quagliarella; Lavezzi. A disp.: Iezzo, Rullo, Rinaudo, Maiello, Hoffer. All.: Mazzarri.
Parma (4-4-2): Mirante; Zenoni, Zaccardo, Dellafiore, Lucarelli; Valiani, Jimenez, Galloppa (1′ st Castellini), Antonelli; Biabiany (36′ st Paci), Bojinov (1′ st Crespo). A disp.: Pavarini, Lunardini, Dzemaili, Lanzafame. All.: Guidolin
Arbitro: Romeo
Marcatori: 3′ Quagliarella, 18′ st Antonelli, 23′ Lucarelli, 32′ st Hamsik (N), 42′ st Jimenez (P)
Ammoniti: Lucarelli, Valiani, Biabiany, Dellafiore, Castellini (P), Cannavaro (N)
Espulsi: 41′ st Quagliarella (N), doppia ammonizione per proteste, 42′ st Mazzarri (N) per proteste

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.