Tennis, Indian Wells. Pennetta out, bene Nadal e Wozniacki

0
272

Flavia Pennetta esce al 3° turno del torneo californiano abdicando in due set (6-3 6-4) dalla russa Kleybanova che fino ad oggi aveva sempre battuto nei 4 precedenti.

Continua quindi il momento così così delle brindisina che non riesce proprio a fare il definitivo salto di qualità nei grandi tornei, a differenza della Schiavone. Il primo set è stato molto equilibrato ma all’ ottavo game, black out Pennetta che concede servizio e set alla russa, commettendo un errore dietro l’ altro. Fotocopia l’ andamento del secondo set, con l’ unica differenza che la battuta è stata persa dalla brindisina al settimo game denotando un preoccupante calo di concentrazione inusuale nella bella Flavia, sempre pronta a reagire alle difficoltà.

Prosegue invece, il cammino della numero 1, Caroline Wozniacki che ha lasciato 4 game alla campionessa del Foro Italico, la spagnola Maria Josè Martinez Sanchez; la polacca Agnieszka Radwanska vince per 7-5 al terzo contro la russa Maria Kirilenko e la bielorussa Victoria Azarenka supera per 7-6 6-3 Ursula Radwanska. La sorpresa di giornata viene dalla ritrovata verve di Dinara Safina che manda a casa l’australiana Samantha Stosur, numero 4 del tabellone, per 7-6 6-4.

Nel tabellone maschile, facile il match di Rafael Nadal che sbriga la pratica Sweeting in poco più di un ora (6-3 6-1), bene Querrey che supera Verdasco (7-5 6-4), mentre la sorpresa arriva da Robin Soderling che esce per mano del tedesco Kohlschreiber (7-6 6-4).

Oggi sarà Francesca Schiavone a cercare di tenere alto il tricolore, la milanese sarà impegnata contro l’israeliana Shahar Peer. I precedenti non sono incoraggianti; l’azzurra ha vinto soltanto nel 2009 sulla terra di Praga, la Peer invece si è imposta all’Open degli Stati Uniti nel 2006, a Stoccarda nel 2007 e a Toronto nel 2009 perdendo in tutto appena un set al tie break. questi gli ottavi di finale: Schiavone-Peer, Wickmayer-Cibulkova, Jankovic-Ivanovic e Clijsters-Bartoli, Wonziacki-Kleybanova, Radwanska-Azarenka, Safina-Sharapova e Petrova-Peng.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.