Tennis, Indian Wells. Schiavone avanti, stop Errani. Federer e Djokovic ok

1
573

Prosegue il cammino di Francesca Schiavone al ricco torneo californiano, la milanese supera il terzo turno abbastanza agevolmente contro la francese Alize Cornet, sconfitta in due comodi set (6-2 6-3) ed approda agli ottavi di finale dove incontrerà l’ israeliana Peer, match sicuramente abbordabile ma molto insidioso. Occasione quindi da sfruttare per la milanese per andare avanti ed approfittare del buco lasciato nella sua parte del tabellone dalla Zvonareva, eliminata prematuramente.

Si ferma invece l’ avventura di Sara Errani, opposta alla Cljisters che ha vinto con fatica al terzo set anche grazie alla resistenza opposta dall’ azzurra. Flavia pennetta sarà impegnata oggi contro la russa Alisa Kleybanova. I precedenti sono tutti favorevoli alla brindisina che ha vinto lo scorso anno nell’indoor di Parigi, all’Open del Canada e a New Haven, e quest’anno a Dubai senza mai perdere un set. In caso di vittoria Flavia affronterà agli ottavi la vincente tra Caroline Wozniacki (n° 1 del mondo) e la spagnola Maria Josè Martinez Sanchez, campionessa uscente al Foro Italico.

Negli uomini, dopo la debacle ormai consueta degli azzurri, tutti fuori nel primo turno, avanzano senza problemi Roger Federer che debutta vincendo in due set serrati, il secondo al tie break per 7 punti a 4, contro il russo Igor Andreev, Djokovic invece lascia appena quattro game al kazako Golubev che resiste in campo appena 59 minuti, mentre Il derby statunitense tra Andy Roddick e James Blake finisce al primo che s’impone per 6-3 7-5.

1 COMMENTO

  1. Qualcuno potrebbe dire ai tennisti italiani che non vale la pena fare continui viaggi……mamma che schifo, meno male che ci sono le donne!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.