Tennis, Pennetta ko, doppia gioia Errani ad Acapulco

0
1089
La grinta di Sara Errani ©ALFREDO ESTRELLA/AFP/Getty Images

Sara Errani vince il derby azzurro nella finale del torneo Wta di Acapulco battendo la brindisina, ed amica, Flavia Pennetta in un match molto combattuto finito con il punteggio di 5-7 7-6 6-0.

La fame della piccola Sara non si placa con la vittoria nel singolare ma raddoppia con la vittoria anche nel torneo di doppio insieme a Roberta Vinci. Le due azzurre infatti hanno avuto la meglio del duo spagnolo composto da Lourdes Dominguez Lino e Arantxa Parra Santonia in due comodi set (6-2 6-1) in 51 minuti di gioco.

Nel primo set della finale del singolare, complice anche la tensione di giocare con una amica – rivale, le due azzurre sono molto contratte e non riescono a tenere i propri turni di servizio. È un festival di break che vede prevalere la migliore esperienza di Flavia Pennettaa gestire i punti importanti.

La grinta di Sara Errani ©ALFREDO ESTRELLA/AFP/Getty Images

Anche nel secondo set l’equilibrio regna sovrano, ma questa volta è Sara Errani a reggere meglio la pressione rispetto all’avversaria. È un Tie break a senso unico con la Errani che lo conquista con il punteggio di 7 punti a due. Nel terzo e decisivo set non c’e’ partita, Flavia Pennetta subisce un calo fisico repentino che non le consente più di tenere il campo come i primi due set, Sara Errani invece è ancora molto tonica ed è un gioco da ragazzi per la tennista romagnola conquistare il terzo set con il punteggio, anche un po’ troppo severo, di sei giochi a zero.

Queste le parole di Sara Errani al termine del match contro Flavia Pennetta: E’ stata una finale combattutissima, ho dovuto correre e cercare di essere aggressiva sempre. Non è facile giocare contro una connazionale, sono fiera di averlo fatto nel migliore dei modi. Un match del genere ti riempie di fiducia e questo è buono in vista di Indian Wells e Miami. Voglio vincere sempe di più.

Per la Errani è il terzo titolo della carriera dopo l’accoppiata Palermo e Pororose centrata nell’estate del 2008. Si tratta del 53° successo per una tennista italiana nel circuito Wta, il primo del 2012. Peccato per la bella Flavia che perde la seconda finale del 2012, dopo quella di Auckland nel gennaio scorso per ritiro contro la cinese Jie Zheng.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.