Tevez “prigioniero” nella gabbia d’oro del Manchester City

0
635
carlos tevez | © Julian Finney/Getty Images

Tevez racconta la sua personalissima verità riguardo la vicenda che l’ha visto protagonista assoluto durante la finestra del mercato di gennaio. L’Apache, intervistato dalla rivista tedesca Kicker, ha chiarito come la colpa per la sua attuale permanenza al Manchester City è da attribuire soltanto al club inglese.

Una situazione comica, come l’ha definita lo stesso attaccante argentino, a causa della quale dovrà rimanere altri 6 mesi nella città inglese giocando nella squadra riserve, dove guadagnerà una cifra intorno ai 200 mila euro ogni settimana, uno stipendio niente male per un “prigioniero”.

Tevez afferma che sono state scritte tante falsità relativamente al suo conto durante il mese di gennaio. Falso che avrebbe rifiutato l’offerta faraonica del Psg, così come falsa la notizia secondo cui avrebbe accettato soltanto il trasferimento al Milan, in quanto disponibile ad accettare anche il prestito al Boca Juniors, il suo storico club. Racconta dell’interesse anche di diversi club spagnoli, definendo il Barcellona come un sogno per qualsiasi giocatore di calcio.

carlos tevez | © Julian Finney/Getty Images

In un passo dell’intervista l’Apache sostiene che dietro i motivi della sua scelta di lasciare l’Inghilterra ci sarebbe la volontà di stare vicino alla propria famiglia e ai propri figli, sebbene sia quantomeno irrealistico associare queste affermazioni circa un trasferimento ad un altro club ma che vanno lette in relazione alla “fuga” del calciatore nel mese di novembre, quando raggiunse il Sud America senza l’autorizzazione del Manchester City, che ha chiesto al proprio tesserato il pagamento di una maxi-sanzione (contro la quale Tevez ha rivelato di aver fatto ricorso alla Federazione inglese).

Le dichiarazioni di Tevez faranno certamente discutere gli appassionati di calcio e i tifosi del Milan, i quali ora si chiedono quanta credibilità abbia un giocatore che un giorno dice di vedersi solamente con la maglia rossonera e il giorno dopo afferma di essere disposto a giocare sia per il Psg che il Boca Juniors pur di poter tornare a giocare a calcio.

A questo punto Carlitos tornerà, come raccontato dallo stesso calciatore, a giocare a golf, dando appuntamento alla prossima estate, quando si preannuncia un nuovo braccio di ferro fra la punta argentina e i Citizens.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.