Tevez vicino al Psg, Ancelotti sicuro “verrà da noi”

0
395
carlos tevez | © Julian Finney/Getty Images

Carlos Tevez nelle prossime ore potrebbe dire sì al Psg. Nella mattinata di oggi il procuratore dell’Apache è volato a Parigi per discutere con la dirigenza francese il trasferimento del proprio assistito sotto la Torre Eiffel. Sembra così definitivamente sfumare il sogno dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani di portare il calciatore argentino a Milano, e anche l’Inter di Massimo Moratti appare tagliata fuori dopo il no giunto dall’Inghilterra all’offerta di prestito con obbligo di riscatto a fine stagione fissato intorno a una cifra di 25 milioni di euro.

carlos tevez | © Julian Finney/Getty Images

ORE DECISIVE – A Parigi danno l’affare per concluso, con Tevez in procinto di vestire la maglia del Paris Saint Germain già dall’inizio della prossima settimana. Il “Bugiardo” Pato è stato dimenticato in fretta, e ora tutti sperano nell’arrivo del primo vero colpo di mercato firmato dalla coppia LeonardoAncelotti. Kia Joorabchian è nella sede del club parigino, pronto ad ascoltare la proposta ufficiale della società che sta sconvolgendo gli assetti del calcio europeo. La Gazzetta dello Sport rivela come la firma potrebbe arrivare già nella tarda serata di quest’oggi. L’offerta del Psg è un contratto di 3 anni e mezzo con un guadagno netto a stagione di 7 milioni di euro, quasi il doppio di quanto il Milan era disposto ad offrire al calciatore argentino.

ANCELOTTI FIDUCIOSO – Alle ore 13.30 durante una conferenza stampa, Carlo Ancelotti ha affermato ai giornalisti presenti che Tevez molto probabilmente accetterà la proposta giunta dalla Francia. Nessuna preoccupazione da parte del tecnico circa la condizione fisica dell’Apache, fermo da settembre dopo esser stato messo fuori rosa dal Manchester City a causa del violento scontro verbale con l’allenatore Mancini. Secondo Ancelotti Tevez sarà in grado di recuperare la forma perduta nel giro di due settimane, risultando così decisivo già per il mese di febbraio, prima dell’inizio dei sedicesimi di Europa League.

ADDIO ITALIA – Restano a guardare Milan e Inter. Entrambe sognavano di avere Carlitos nella propria rosa nel mese di gennaio ma i tentativi sono stati fino a questo momento vani. Da una parte è ormai celebre il veto posto dal presidente rossonero Berlusconi all’operazione che avrebbe portato l’argentino a Milanello e Pato in Francia alla corte di Ancelotti. L’Inter invece ha dovuto registrare nella giornata di ieri il rifiuto da parte del club inglese riguardo l’offerta di 25 milioni di euro presentata la scorsa settimana, di gran lunga inferiore rispetto ai 37 milioni (29 subito più altri 8 in forma di bonus) presentata dall’ex Leonardo.

LEGGI ANCHE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.