Toni vuole la Roma ma Milan e Napoli non mollano

0
495

Il divorzio tra Luca Toni e il Bayern Monaco è imminente: dopo averlo messo fuori rosa, l’allenatore dei bavaresi Louis Van Gaal ha consigliato al bomber di trovarsi un’altra sistemazione facendogli capire che ormai il rapporto tra i due è diventato insanabile.
L’attaccante vuole riconquistare un posto in Nazionale per i prossimi Mondiali di Sud Africa e per questo ha deciso di fare le valigie e di lasciare il club a gennaio quando riaprirà il mercato di riparazione. Sulle sue tracce si sono mosse immediatamente Milan e Napoli ma pare che la preferenza di Toni sia ricaduta sulla Roma, alla ricerca disperata di un attaccante di peso.
Il nodo da sciogliere è l’elevato ingaggio che percepisce al Bayern Monaco (oltre 3 milioni) ma su questo punto l’attaccante è stato chiaro e sarebbe disposto a decurtarsi parte dell’ingaggio pur di tornare nella capitale (ha trascorsi nella Lodigiani) e giocare al fianco del suo vecchio amico Francesco Totti. Resta da capire quanto Ranieri voglia puntare sul giocatore anche perchè il tecnico ha diversi obiettivi di mercato per quel ruolo: si parla di un clamoroso ingaggio di Van Nistelrooy, e degli interessamenti di Pavlyuchenko e di Zigic.
Milan e Napoli non stanno di certo a guardare e proveranno a convicere uno degli attaccanti più appetibili sul mercato. Al Bayern i rossoneri darebbero in cambio Huntelaar che al momento è un oggetto non identificato; De Laurentiis sogna il trio d’attacco con Quagliarella e Lavezzi alle sue spalle ma per ora è più di un’utopia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.