Torneo di Viareggio 2010: volano a punteggio pieno Inter, Torino ed Empoli. Giovio porta il Palermo agli ottavi

0
934

Giornata di verdetti nel gruppo A del Torneo di Viareggio. Inter, Torino ed Empoli dimostrano di meritare un ruolo di primo piano nel settore giovanile chiudendo a punteggio pieno i rispettivi gironi nonostante qualche cambio fatto per far rifiatare i giocatori che hanno giocato la prima partita.

Nel gruppo 2 non c’è mai partita tra l’Inter e gli australiani del APIA Leichhardt Tigers, nonostante le tante assenza tra le fila nerazzurre la partita è praticamente chiusa dopo appena 15′ minuti grazie alle reti di Alibec di testa e dell svizzero Stevanocic su calcio di rigore. Gli australiani rimasti in dieci cercano una possibile rimonta ma non impensieriscono mai la difesa nerazzurra che nella seconda parte di gara arrotonda il risultato ancora con Alibec sul calcio di rigore e Tremolada. Nell’altra gara del girone la Rapp. di serie D batte con un secco cinque a zero il Jedinstvo piazzandosi al secondo posto con sei punti e in virtù di ottima differenza reti ha ottime possibilità di esser ripescata.

Goleada dell’Empoli sul malcapitato Olbia, è di nove a zero il punteggio finale che la dice tutta sul divario tra le due squadre. Vince invece di misura il Toro sugli americani del L.I.A.C. New York e volano agli ottavi a punteggio pieno dimostrando di attraversare un ottimo stato di forma.

Una rete di Giovio nel secondo tempo permette al Palermo di Pergolizzi di superare un coriaceo Pergocrema e raggiungere gli ottavi con sette punti. Alle spalle si piazza il sorprendente Sassuolo con sei punti e insieme alla Rapp. di Serie D vanta ottime possibilità di ripescaggio.

Nel gruppo 1 la Juventus in questo momento in campo contro il Livorno è praticamente qualificata vista la sorprendente vittoria del Legia Varsavia sul Vicenza.

CONSULTA LO SPECIALE TORNEO DI VIAREGGIO 2010

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.