Torneo di Viareggio 2013 sorteggiati i 12 gironi

0
646
Il Torneo di Viareggio 2013 è alle porte

E’ ormai tutto pronto per il Torneo di Viareggio 2013 giunto quest’anno alla sua 65^ edizione. Nella mattinata di oggi sono stati sorteggiati i dodici gironi  di quattro squadre ciascuno che daranno vita alla prima fase della manifestazione, in programma dall’11 febbraio prossimo fino al 25 dello stesso mese. Sorteggio tutto sommato abbordabile per le nostre italiane, che partono ogni anno come grandi favorite per la vittoria finale. La detentrice del torneo, la Juventus, è stata sorteggiata nel primo girone insieme agli sloveni del Maribor, l’Avellino e gli australiani del A.P.I.A. Leichhardt. La qualificazione al turno successivo non dovrebbe rappresentare un problema per l’undici allenato da Marco Baroni, che hanno chiuso in testa al giro di boa il loro gruppo d’appartenenza del Campionato Primavera, oltre a ben figurare nella prima fase della Nextgen Series, dove ha chiuso al secondo posto nel girone guidato dai francesi del Paris Saint Germain.

Sorteggio piuttosto benevolo anche per l’Inter Primavera di Andrea Bernazzani, che è stata inserita nel gruppo 2 insieme alla Virtus Entella, gli egiziani del Nogoom El Mostakbal e gli australiani del Melbourne Phoenix. Nella fascia A del sorteggio troviamo anche Torino (3), Samp e Varese (4), Genoa e Parma (5), ed infine la Rappresentativa di Serie D e la Reggina (6).

Torneo di Viareggio
Il Torneo di Viareggio 2013 è alle porte

Per quanto riguarda invece la fascia B, sorteggio sulla carta agevole per la Fiorentina, che affronterà i danesi del Nordsjaelland, i pari età del Padova, e i paraguaiani del Club Nacional. Girone invece non semplicissimo per il Milan di Aldo Dolcetti. I rossoneri infatti, inseriti nel gruppo 9, se la dovranno vedere da subito contro gli inglesi del Newcastle, il temibile Empoli, e l’Under 17 del Congo. E’ andata meglio alla Roma, che nel gruppo 11 se la vedrà con i russi dello Spartak Mosca, i liguri dello Spezia e gli americani di Long Island. Potrebbe nascondere qualche insidia anche il gruppo della Lazio (12), che se la vedrà contro i serbi della Stella Rossa, la Juve Stabia e gli uruguaiani del Mutual Uruguaya A-Net. Non dovrebbe avere difficoltà il Napoli invece impegnato nel gruppo 10 contro gli ungheresi del Honved Budapest, il Lecce e gli americani del L.I.A.C. New York.

Torneo di Viareggio 2013, i gironi delle 48 squadre

FASCIA A

1) Juventus, Maribor (Slovenia), Avellino, A.P.I.A. Leichhardt (Australia)

2) Inter, Nogoom El Mostakbal (Egitto), Virtus Entella, Melbourne Phoenix (Australia)

3) Torino, Honefoss (Norvegia), Città di Marino, Deportes Concepcion (Cile)

4) Sampdoria, Under 18 Libia (Libia), Varese, All Boys (Argentina)

5) Genoa, Rijeka (Croazia), Parma, Santos Laguna (Messico)

6) Rappresentativa Serie D, Anderlecht (Belgio), Reggina, C.S.N.A. y Guayaquil (Ecuador)

FASCIA B

7) Atalanta, Belasica Strumica (Macedonia), Siena, Pakhtakor (Uzbekistan)

8) Fiorentina, Nordsjaelland (Danimarca), Padova, Club Nacional (Paraguay)

9) Milan, Newcastle (Inghilterra), Empoli, Under 17 Congo (Congo)

10) Napoli, Honved Budapest (Ungheria), Lecce, L.I.A.C. New York (Usa)

11) Roma, Spartak Mosca (Russia), Spezia, Long Island (Usa)

12) Lazio, Stella Rossa (Serbia), Juve Stabia, Mutual Uruguaya A-Net (Uruguay)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here