Totti tutti per Luis Enrique. Pace fatta?

1
466
Francesco Totti ©Getty Images

Dopo un agosto dominato dal dualismo divenuto rivalità tra il capitano della Roma, Francesco Totti, e il nuovo tecnico Luis Enrique sembrerebbe arrivata l’ora della tregua. La stella giallorossa aveva assistito alle polemiche e ai veleni senza intervenire e lasciando che la querelle fosse più mediatica che reale. Infatti non aveva ancora rilasciato dichiarazioni dopo la famosa sostituzione nei preliminari di Europa League. Invece oggi, a pochi giorni dall’esordio in campionato della squadra, il numero 10 romanista si è espresso attraverso il suo blog.

Francesco Totti ©Getty Images
IL MESSAGGIO DI TOTTI. “Finalmente la rosa è al completo col rientro dei nazionali e potremo iniziare a giocare. Avremo tanti calciatori nuovi e tutti quanti noi dovremo stringerci attorno al nuovo allenatore, alla squadra e alla società per partire nella maniera migliore”. Con queste parole Totti cancella o perlomeno sgonfia la frattura creatasi tra lui e Luis Enrique sbandierando a gran voce il sostegno che il tecnico asturiano deve ricevere da tutto l’ambiente. E questo perchè “domenica ha inizio un nuovo campionato (…) e come sempre ho fatto mi auguro che quest’annata sportiva regali grandi soddisfazioni ai tifosi” scrive ancora il capitano. Totti vuole pure sottolineare come la sua fede giallorossa sia al di sopra di tutto dicendo che bisognerà essere coesi “con un unico obiettivo, la Roma, di cui proprio io sono il primo tifoso”. E proprio ai tifosi rivolge un invito particolare esortandoli a partecipare attivamente all’avventura della nuova stagione: “vi aspettiamo tutti allo stadio per sostenerci come avete sempre fatto, e sono certo che riusciremo a farvi gioire”. L’attaccante della Roma vorrebbe cominciare a far gioire i supporters proprio da domenica prossima contro il Cagliari, squadra da non sottovalutare anche perchè  “lo scorso anno all’Olimpico Ficcadenti ci mise in difficoltà con il Cesena.” Totti conclude il testo con uno slogan molto significativo che riassume tutti i concetti, inclusa la ricucitura col tecnico, che voleva esprimere nel messaggio: < em>“dovremo concentrarci al massimo: uniti per la Roma”. 

1 COMMENTO

  1. E tante grazie, ha ottenuto il posto da Titolare, normale che si siano nuovamente riappacificati.
    Totti è il cuore della roma, ma vorrebbe essere anche la testa.
    Fossi in lui mi preparerei per entrare nell’organico amministrativo della ROMA e avere cosi forse più voce in capitolo, ma ora come ora dovrebbe starsene al suo posto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here