Trionfano i LA Galaxy di Beckham. Adesso l’addio?

0
618
David Bekham trionfa con i Galaxy | ©Stephen Dunn/Getty Images

Questa volta i pronostici sono stati rispettati, a vincere lo scudetto della Mls è stata la squadra più forte: i Los Angeles Lakers delle stelle David Beckham, Robbie Keane e sopratutto Landon Donovan. Il campionato americano infatti dopo la regular season prevede l’assegnazione del titolo finale attraverso i play-off azzerando praticamente i vantaggi di classifica e rimettendo il titolo in discussione.

I Galaxy però hanno vinto con pieno merito il titolo arrivando ai play-off da capolista e con l’organico qualitativamente migliore. La partita contro i Houston Dynamo è terminata sull’1-0 e decisa da Landon Donovan a conclusione di una azione orchestrata dal trio delle meraviglie, intuizione di Beckham per Keane e cross dell’irlandese al bacio per la stella americana eletto poi Mpv dell’incontro.

David Bekham trionfa con i Galaxy | ©Stephen Dunn/Getty Images

Oltre che per il titolo il match contro i Houston Dynamo potrebbe segnare l’addio di David Beckham al calcio americano, lo Spice Boy infatti vorrebbe convincere Capello a dargli una nuova opportunità inserendolo nella lista dei 23 per gli Europei di Polonia e Ucraina del 2012. Come avvenne al tempo del Milan, Beckham potrebbe tornare in Europa per mettersi in luce e arrivare all’Europeo in buone condizione fisiche e mentali.

Per Beckham ovviamente le offerte non mancano e seppur più fermo di un tempo anche nel calcio americano ha confermato di aver ancora un particolare feeling con il pallone creando pericoli ogni volta in cui il suo prezioso destro veniva innescato dai compagni ma anche per gli introiti che il suo arrivo genererebbe nella gestione del marketing. Dalla Premier League alla Bundesliga in molti sono pronti ad investire sulle sue qualità ma la proposta più concreta e fattibile sembra quella del Paris Saint Germain di Leonardo che gli consentirebbe di far un esperienza in un campionato nuovo.

In molti pensano che questa sia l’ultima stagione di Beckham che vorrebbe dire l’addio al campionato americano che nella prossima stagione però potrebbe acquistare una nuova stella, i rumors vogliono infatti Alex Del Piero pronto a sbarcare nel torneo a stelle e strisce.

LA Galaxy – Houston Dynamo 1-0 video highlights Youtube
[jwplayer config=”60s” mediaid=”107106″]

LA Galaxy campioni, la cerimonia di premiazione
[jwplayer config=”120s” mediaid=”107107″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.