Udinese-Fiorentina: probabili formazioni. Mistero Montolivo

0
331
Montolivo Juve ci siamo? ©Claudio Villa/Getty Images

Alle 15 di domenica pomeriggio, al Friuli di Udine scenderanno in campo Udinese e Fiorentina, due squadre interessanti per caratteristiche di gioco e stato di forma, entrambe vittoriose nel primo turno, ossia nella seconda giornata di campionato.

L’Udinese di Guidolin, poi, è reduce anche dalla vittoria in Europa League contro il Rennes, nell’esordio nella competizione europea. Un impegno che ha rivelato la capacità di adattamento al turnover dei friulani, che hanno centrato la vittoria anche con una squadra rimaneggiata. Domenica pomeriggio, però, la squadra scenderà in campo con la formazione tipo, con il confermato Torje alle spalle di Totò Di Natale, come nella vittoria al Via del Mare di Lecce della scorsa settimana.

Sinisa Mihajilovic, invece, schiererà il suo tridente offensivo con Jovetic, Cerci e Gilardino, mentre a centrocampo è in dubbio la presenza di Montolivo, dopo i contrasti – ormai alla luce del sole – con la società, per l’ennesimo rifuto della proposta di rinnovo contrattuale. Il giocatore, secondo il mister Mihajilovic, rimane a disposizione e giocherà quando le sue condizioni fisiche saranno ottimali, rispettando le scelte societarie e valutando di volta in volta, ma evitando che la situazione divenga un caso e che le vicende contrattuali prendano il sopravvento sulle vicende del campo e della squadra, che ha lavorato bene in settimana per preparare la gara del Friuli al meglio, studiando i punti deboli degli avversari.

Le probabili formazioni saranno le seguenti:

Udinese, con modulo 3-5-1-1: Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah,  Armero; Torje; Di Natale. In panchina: Padelli, Pasquale, Badu, Ekstrand, Fabbrini,  Abdi, Barreto.
Fiorentina con modulo 4-3-3: Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo,  Lazzari; Cerci, Gilardino, Jovetic. Panchina: Neto, De Silvestri, Nastasic,  Kharja, Munari, Vargas, Santiago Silva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here