Yussif Chibsah Raman, intervista al baby talento della Juve

0
600

Il nostro ciclo interviste ci porta quest’oggi a conoscere il baby ghanese Yussif Chibsah Raman centrocampista classe ’93 acquistato dalla Juventus e aggregato alla Primavera di Baroni.

Ciao Yussif, grazie per aver accettato il nostro invito. Di te si dice un gran bene e il passaggio in 6 mesi dal Sassuolo alla Juventus è una conferma. Sei pronto al grande salto?
Si è stato tutto cosi veloce, sono felicissimo.

I molti tifosi bianconeri sono curiosi nel vederti all’opera. Quali sono le tue caratteristiche?
Prevalentemente gioco a centrocampo, davanti alla difesa. Mi piace impostare l’azione e seguirne lo sviluppo con i miei inserimenti. Ovviamente devo ancora crescere e migliorarmi

Come sei arrivato in Italia? Chi è stato il tuo talenscout?
Sono arrivato in italia 11 marzo 2009, il mio talentscout si chiama Leonardo Giusti. E’ venuto in Ghana a vedere un torneo in cui giocava anche la mia squadra.

Com’è stato l’inserimento in squadra? Il campionato è però inziato un ko a Firenze?
Mi sono inserito bene. Ho fatto vedere al mister che mi piace lavore e che voglio migliolararmi. Il ko contro la Fiorentina ci può stare, si abbiamo inziato male però siamo inizio del campionato e possiamo fare bene.

Il movimento calcistico ghanese sta crescendo e la vittoria del mondiale under 20 due anni è una conferma. Sogni la nazionale? A quale giocatore ghanese ti ispiri?
La nazionale è un sogno di tutti. Il mio idolo è Michael Essien

La Scheda
Nome: Yussif Chibsah
Cognome: Raman
Data di Nascita: 10/03/1993
Ruolo: centrocampista
Nazionalità: Ghanese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here