Il Pallonaro

3-4-3, 12 giornata: le ultime dai campi e i consigli del Fantapallonaro

E siamo di nuovo qui. Non sono passate nemmeno 48 ore dall’ultima gara del turno precedente e dagli ultimi calcoli che hanno decretato vincitori e vinti dell’undicesima giornata. Passato il turno infrasettimanale si rientra subito nel vivo per un week-end che promette scintille, con grandi sfide e partite molto importanti. Juventus e Roma, Lazio e Napoli, Inter e Milan. Le prime sei squadre in classifica si scontreranno tra loro e di sicuro ne vedremo delle belle. Diamo un’occhiata a cosa bolle in pentola e a come meglio indirizzare le nostre scelte di fantallenatori.

Fiorentina-Cesena (sab. 18.00). I viola sono reduci dalla sconfitta di Roma, dove c’ha messo molto del suo il portiere Boruc. Non è il caso di mandarlo in campo. Le indicazioni dicono che Marchionni, Mutu e Vargas agiranno alle spalle del carico Gilardino, con Santana e Donadel in mezzo al campo, ma non mi meraviglierei di vedere dall’inizio D’Agostino, che all’Olimpico ha siglato la rete del 2-3 su punizione. Nel Cesena, Pellegrino ha scontato la squalifica ma andrà in panchina. Conferma per Giaccherini e l’ex Jimenez a supporto di Bogdani.

Juventus-Roma (sab. 20.45). La prima super sfida si gioca nell’anticipo serale. Del Neri recupera Felipe Melo, che farà coppia con Aquilani in mezzo al campo, con Pepe a destra e Marchisio a sinistra. In avanti, accanto a Quagliarella dovrebbe esserci Iaquinta, mentre Salihamidzic sostituirà lo squalificato Motta. Tutto ok per Amauri che va in panchina. Ranieri non avrà a disposizione Juan, Pizarro e Perrotta. Torna Cassetti a destra, coppia centrale Mexes-Burdisso. A centrocampo, con Simplicio e Brighi potrebbe esserci Greco, mentre in attacco Menez giostrerà dietro Totti e Borriello, a meno che Ranieri non sorprenda tutti lasciando in panchina il capitano e inserendo Vucinic.

Lazio-Napoli (dom. 12.30). Reja può contare di nuovo su Hernanes e Mauri, anche se quest’ultimo ha un piccolo fastidio muscolare. Rocchi potrebbe prendere il posto di Zarate, sostituito a Cesena e uscito scontento dal campo. Nel Napoli, Gargano è squalificato, Aronica di sicuro out, ma rischiano anche Pazienza e Dossena. Pronti Grava, Santacroce, Zuniga (o Vitale) e Blasi.

Bari-Parma (dom. 15.00). Almiron è ancora in dubbio, a causa del virus intestinale che lo ha costretto a dare forfait a Genova. Fuori causa Ghezzal e Castillo, ci sono dubbi anche su Kutuzov, ma il bielorusso dovrebbe farcela ad affiancare Barreto. Marino potebbe confermare la squadra che ha battuto la Sampdoria. Da verificare le condizioni di Giovinco.

Bologna-Brescia. Prima o poi Portanova un gol lo farà e potrebbe capitare domenica. Il Brescia, galvanizzato dalle belle prove contro Inter e Juve, si affiderà a Diamanti, Eder e Caracciolo. Ancora out Sereni.

Cagliari-Genoa. Sardi ancora sotto choc per la sconfitta contro il Napoli al 94esimo. Tuttavia, Bisoli non dovrebbe cambiare molto. Nainggolan rientra dal 1’. In avanti Matri-Nenè.

Palermo-Catana. Altra gara clou, con i rosanero inviperiti per le decisione arbitrali contro il Milan e costretti a fare a meno di Pastore e Pinilla. La coppia d’attacco sarà composta da Maccarone e Miccoli. Nel Catania torna Potenza. Per il resto nessuna novità, con Gomez e Mascara sugli esterni e Maxi Lopez unica punta.

Sampdoria-Chievo. Le uniche novità dovrebbero essere rappresentate dal rientro di Ziegler e da Marilungo che potrebbe spuntarla su Pozzi per affiancare Pazzini. Pellissier non recupera, mentre Constant e Cesar sono squalificati. In avanti Thereau e Moscardelli.

Udinese-Lecce. Armero sostituirà lo squalificato Pasquale sulla sinistra. Torna Di Natale, con Floro Flores e Sanchez nel tridente offensivo. De Canio conferma Olivera e Di Michele, con Corvia che dovrebbe prendere il posto di Jeda. Piatti rientra dal 1’, ma gioca sulla linea mediana.

Inter-Milan (dom 20.45). La giornata si chiude col derby della Madunina. Cambiasso fa progressi, ma per lui è prevista la panchina. Progressi anche per Julio Cesar, ma una decisione sul brasiliano verrà presa all’ultimo. Stankovic c’è e può essere pericoloso. Nel Milan, fuori causa Inzaghi e Pato, Robinho e Ibrahimovic saranno supportati da Seedorf. Nesta e Thiago Silva guideranno la difesa, con Abate e Antonini sugli esterni. Pirlo in forte dubbio. Io però vedrei bene Ronaldinho.

Questo è quanto. Se avete dubbi o necessitate di consigli, chiedete pure al Fantapallonaro!

Exit mobile version