
Alcaraz infierisce su Sinner, scoppia il caso dopo Parigi (Instagram Carlos Alcaraz) - Ilpallonaro.com
Carlos Alcaraz non si limita alla vittoria su Sinner: lo spagnolo accusato di infierire sull’italiano, cosa è successo a Parigi
Goduria Alcaraz: lo spagnolo è riuscito a portare a casa il Roland Garros dopo aver toccato il fondo. Sul 2-1 come set e 5-3 per Sinner con battuta a favore per l’italiano, lo spagnolo ha dovuto disinnescare tre match point. È stato quello il momento di svolta della partita, lo snodo che ha portato il trofeo poi nelle mani di Alcaraz.
Un Alcaraz che ha messo in mostra dei colpi impressionanti, è stato capace di tirare fuori delle giocate pazzesche proprio quando tutto sembrava finito per lui. È la forza dei campioni, il talento che supera i limiti e va ad imporsi. Un successo particolare per il numero 2 al mondo che nel post gara ha potuto lasciarsi andare alla gioia.
Gioia in campo, dove il pubblico ha patteggiato apertamente per lui, gioia fuori dal campo dove con amici e famiglia ha festeggiato alla grande. Una festa che si è protratta anche nella notte di domenica e che ha acceso un piccolo caso con Sinner come ‘vittima’. Alcaraz, infatti, ha scelto un ristorante italiano, il ‘Siena’ a Parigi, per la sua festa ed ha optato per un menu tutto a base di piatti toscani.
Alcaraz, festa ‘italiana’: sfregio a Sinner?
Ma i riferimenti all’Italia di Jannik Sinner non si sono limitati alla scelta del ristorante e al menu. Oltre, infatti, ai piatti di origine toscana, Carlos Alcaraz si è scatenato anche in canti e balli… italiani!

Da Bella Ciao a Nel blu dipinto di blu, la playlist della festa dello spagnolo è stata tutta made in Italy e questo ha sollevato qualche polemica. Sui social, infatti, molti sostenitori di Sinner hanno indicato la scelta di Alcaraz come poco elegante, in alcuni casi si è arrivati a definirla una frecciata, un dispetto, un modo di infierire sul rivale appena battuto.
Ma c’era davvero questa malizia nella scelta di Alcaraz? In realtà tra i due il rispetto in campo e fuori dal campo è stato evidente e sarebbe una grande contraddizione cambiare atteggiamento proprio nel momento della festa. Un caso, quindi, probabilmente solo ‘social’ con Alcaraz che si è dato alla pazza gioia, senza probabilmente pensare più a Sinner e senza alcun tipo di voglia di infierire su un rivale che si ritroverà ancora molte volte davanti nei tornei più importanti.