Il Pallonaro

Allegri all’esame di Mou. Milan vola in Spagna con il dubbio Thiago Silva

Per molti è considerato l’esame di maturità per il Milan e sopratutto per Massimiliano Allegri e per certi versi l’impegno di domani sera, al Bernabeu contro il Real Madrid, è un ottimo banco di prova per capire la maturità dell’undici rossonero e di leggere la partita del suo giovane tecnico al cospetto di un mostro sacro come Josè Mourinho.

Allegri al momento è riuscito a trovare il giusto mix facendo coesistere le tre stelle, non rinunciando ai dettami di spettacolo berlusconiani, convincendo Dinho a correre in mezzo al campo, Ibra a metter da parte l’egoismo e a capitan Gattuso di esser fondamentale per questo Milan.

Il Real è una squadra forte e adesso anche in forma ma non è imbattibile, in difesa ha i problemi maggiori e starà al Milan approfittarne. La sicurezza dei rossoneri però potrebbe aver un piccolo ostacolo nelle condizioni fisiche di Thiago Silva, i rossoneri abbondanti in attacco non hanno alternative importanti al brasiliano e Nesta e senza di loro tutto la squadra perde di convinzione.

Exit mobile version