Il Pallonaro

Alonso con un nuovo casco a Monaco

Dopo l’iniziativa intrapresa della McLaren, che quest’anno farà sfoggiare una tuta di colore diversa in ogni qualifica a Hamilton e Button per festeggiare i 30 anni di collaborazione con Hugo Boss, anche alla Ferrari, nello specifico Fernando Alonso, hanno deciso di adottare un’idea simile: lo spagnolo infatti, indosserà a partire dalla giornata di giovedi durante le prime due libere del Gran Premio di Montecarlo, un casco che si differenzierà da quello originale per la diversità di colori. Il giallo e l’azzurro saranno sostituiti dal colore oro che avrà la predominanza sul bianco.
Il casco sarà poi riutilizzato a Singapore, altro circuito cittadino presente nel calendario mondiale e verrà messo all’asta alla fine del campionato. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione propria dello spagnolo che si occupa di progetti per lo sviluppo della sicurezza stradale.

Quale miglior posto per questa iniziativa se non il circuito cittadino del principato di Monaco, il circuito più suggestivo da sempre del campionato di Formula 1. Alcuni team da sempre qui, hanno presentato qualcosa di insolito e altrettanto suggestivo, ricordando la McLaren che grazie allo sponsor Steinmetz, nel 2005 tempestò di diamanti la scritta “Iceman” sul casco del finlandese Kimi Raikkonen, nel 2006, per il 40esimo anniversario della scuderia, ne ricoprì il simbolo della Mercedes sul volante, e nel 2009 i numeri 1 e 2 sui caschi di Hamilton e Kovalainen.

Exit mobile version