
Antonelli sconvolge tutti i fans (Kimi Antonelli Instagram) - www.IlPallonaro.it
Il giovane Kimi Antonelli, prodigio italiano, è pronto a fare il passo in più. E i rivali stanno già tremando.
Un grande campione non si distingue solo per il talento da un atleta “medio” ma anche dalla sua mentalità. Un vero campione non dirà mai “sono soddisfatto” a meno che non stia arrivando a fine carriera con tutti i risultati che sognava ormai nel suo palmares dopo anni di pratica del suo sport: la sua risposta ad una vittoria sarà sempre “è solo l’inizio” ed è questo che fa la differenza.
In questi giorni, la stampa italiana sta – giustamente – tessendo le lodi di Kimi Antonelli, pilota italiano di Bologna a mala pena maggiorenne ma già in grado di correre in Mercedes, una scuderia con una tradizione secolare che va da Stirling Moss a Lewis Hamilton e che ha accumulato una grandissima lista di risultati di rilievo nel motorsport fin dalla sua comparsa.
Dopo un inizio stagione di assestamento, dovuto anche all’evidente divario tecnico tra la sua monoposto e la McLaren di Piastri e Norris che sta facendo man bassa di punti dall’inizio della stagione, il pilota italiano ha preso il giusto ritmo. La sua costante crescita è culminata in un terzo posto a Montreal che sa di preludio a qualcosa di grande. E il giovane lo sa eccome!
Antonelli shocca tutti: non è per niente soddisfatto…
La gioia di arrivare terzo in gara in un campionato dove la Mercedes finora non si era esattamente distinta è tanta. Molti cronisti hanno iniziato già a decantare le abilità dell’italiano, tracciando paragoni con Senna nel modo in cui Antonelli ha festeggiato la prima salita sul podio della stagione, rovesciandosi lo champagne sul capo dopo essersi tolto il casco!

Ma il pilota bolognese, cosa ne pensa di tutta questa attenzione mediatica? In realtà non è per niente soddisfatto e la sua fame di punti si è appena svegliata: “Credo che ora l’obiettivo sia quello di mantenere lo stesso slancio e cercare di ottenere altri podi e, se possibile, la prima vittoria”, avrebbe detto alla stampa il campione facendo intendere che questo, per lui, è solo l’inizio…
Antonelli riconosce le bellissime emozioni provate con un risultato che “dà la carica” ma sa che la strada è ancora lunga, la stagione anche e che le occasioni per fare ancora di meglio non mancano. “Non si può mai sapere”, la sua conclusione. Insomma, Antonelli sembra proprio avere la fame dei grandi campioni. Possiamo solo augurargli che lo porti a saziarla presto.