Il legame fra Kimi Andrea Antonelli e Lewis Hamilton è indiretto, ma evidentemente ha un valore anche nel presente della Mercedes.
Kimi Andrea Antonelli ha preso il posto di Lewis Hamilton in Mercedes, dopo che il pilota inglese sette volte campione del mondo di Formula Uno ha deciso di lasciare la stella d’argento per passare alla Ferrari nel 2025.
Una decisione che ha sconvolto la F1, e che ha dato la possibilità al giovane italiano di passare a un top team al debutto assoluto all’interno della massima serie automobilistica. Certo, le difficoltà non sono mancate, fra errori e prestazioni altalenanti, il che è comprensibile per un pilota così giovane.
Debuttare nella classe regina del motorsport è tutt’altro che semplice, specialmente quando sei chiamato a sostituire quello che è considerato uno dei più grandi campioni di sempre. In ogni caso, il debutto è avvenuto, e in Canada è arrivato anche il primo podio della sua carriera: presto verrà il momento di parlare anche del possibile rinnovo di contratto.
Antonelli-Mercedes, c’è lo zampino di Hamilton: i dettagli
Durante la conferenza stampa dei piloti che precede il week end di gara vero e proprio a Spa-Francorchamps in Belgio, Andrea Kimi Antonelli ha ricevuto una domanda riguardante il suo futuro, in particolar modo qualcosa in più relativamente al suo possibile rinnovo di contratto con la Mercedes. Un tema che riguarda anche George Russell e non solo, in questo periodo di potenziali grandi cambiamenti per le scuderie di Formula Uno.

Hamilton e il siparietto con Antonelli (www.ilpallonaro.com – X Mercedes AMGTR)
In ogni caso, prima ancora di sentire la risposta di Antonelli, è intervenuto Lewis Hamilton, che ha ironizzato sulla situazione contrattuale del talentuoso pilota italiano: “Posso aiutarti io con il contratto. So come Lavora Toto. Non preoccuparti”. Un siparietto molto simpatico, che non ha comunque impedito di rassicurare tutti quanti sul suo futuro in F1. L’italiano ha precisato, infatti, che non ha mai avuto particolari preoccupazioni a riguardo, specialmente perché consoce molto bene la situazione e il team in cui ha corso per metà stagione nel 2025.
Chiaramente, le voci di mercato possono sempre essere allarmanti, tuttavia è anche cosa buona e giusta ricordare che nonostante l’ombra di Max Verstappen su uno dei due sedili della Mercedes, Antonelli non è mai stato messo in discussione. Né da Toto Wolff, né da nessun altro all’interno della scuderia tedesca. Del resto, la prima parte di stagione del 18enne bolognese non può di certo essere considerata particolarmente negativa.
Antonelli-Hamilton, c'entra il fuuro in Mercedes dell'italiano (www.ilpallonaro.com - X MercedesAMGTR)






