Il Pallonaro

Arriva Otamendi, il Milan blinda la difesa

In attesa di sciogliere il nodo allenatore il Milan sembra aver messo a segno il secondo colpo per la prossima stagione, dopo Mario Yepes è molto vicino a vestire la maglia rossonera il giovane difensore del Velez Sarsfield Nicolas Otamendi.

A svelare lo stato avanzato della trattativa è il sito calciomercato.com che preannuncia per oggi un incontro tra i dirigenti della società argentina per decidere del futuro del giocatore. Il giovane difensore richiesto dal Milan già durante la finestra di mercato invernale è richiestissimo in Europa e tra le principali concorrenti del Milan ci sono il Real Madrid e il Manchester City.

Il Milan sarebbe disposto a spingersi fino a 12 milioni di euro per accaparrarsi il giovane talento e metter a segno un colpo importante per il Milan del futuro. Otamendi comporrebbe con Thiago Silva una coppia giovane ed eclettica capace di dar fiducia a tutto il reparto. Oltretutto Otamendi può giocare sia da centrale, ruolo che ricopre nel Velez, che da terzino destro dove spesso viene impiegato da Maradona in nazionale.

Exit mobile version