Il Pallonaro

Auguri a Del Piero. Alex festeggia 36 anni

E’ come il vino: più invecchia e più è buono. Alex Del Piero, il capitano e la bandiera della Juventus, oggi compie 36 anni, gran parte dei quali conditi da successi, trionfi, soddisfazioni e record personali in 18 lunghi anni di fidanzamento con la sua amata Vecchia Signora.
Frantumati tutti i record individuali di club, 650 presenze e 279 reti totali in maglia bianconera, Pinturicchio non si pone limiti e si appresta ad affrontare nuove sfide, contratto permettendo, in primis quella di riportare la Juventus ai fasti di un tempo.

L’anno prossimo i bianconeri esordiranno nel nuovo stadio, lui da buon capitano vuole esserci. Trentasei anni ma non sentirli, Del Piero ha ancora lo spirito di un ragazzino e le 18 presenze stagionali (in pratica ha giocato tutte le partite) e soprattutto le 6 reti messe a segno sono la dimostrazione che è ancora lontano il giorno in cui deciderà di appendere le scarpette al chiodo.
Mai una parola sopra le righe e comportamenti sempre adeguati in ogni occasione. Un modello da seguire per i più giovani. Giornali, sportivi e non oggi celebrano il compleanno di un campione dentro ma, prima di tutto, fuori dal campo, stimato da tutti soprattutto per le sue doti umane oltre che come giocatore. Auguri a Del Piero, la leggenda della Juventus di ieri, di oggi e di domani.

Di seguito i gol più belli di Alessandro Del Piero

[jwplayer mediaid=”106458″]

Exit mobile version