
Bagnaia come Valentino Rossi (www.ilpallonaro.com - X Francesco Bagnaia)
Francesco Bagnaia emula Valentino Rossi, malgrado le difficoltà in cui è incappato durante la prima parte del 2025.
Francesco Bagnaia non sta vivendo una stagione particolarmente semplice. Purtroppo, il pilota della Ducati si trova in grandissima difficoltà, e soltanto a metà stagione è già non poco distante dalla vetta della classifica presieduta da Marc Marquez.
Lo spagnolo è già ad oltre 90 lunghezze rispetto al compagno di squadra, proprio per questa ragione risulta essere non poco difficile per il numero 63 della Ducati ufficiale poter pensare soltanto lontanamente alla conquista del quarto titolo mondiale della sua carriera in questo momento.
La concentrazione massima, infatti, è legata a ritrovare la condizione migliore sulla moto, adattandosi perfettamente alla Ducati Desmosedici GP25. In tal senso, arriva il Mugello, pista dove solitamente Bagnaia va molto forte. Spera di farlo anche quest’anno, lanciando un segnale a Marc Marquez e al fratello Alex in vista della seconda parte del campionato.
MotoGP, Bagnaia come Rossi: di cosa si tratta
Francesco Bagnaia si prepara al fine settimana del GP d’Italia al Mugello, e lo ha fatto stupendo tifosi e addetti ai lavori. In occasione del ritorno sulla pista di casa, il pilota della Ducati si è presentato in circuito con una maglia da calcio iconica, di un calciatore che ha fatto davvero la storia: parliamo di Roberto Baggio. Pallone d’Oro italiano, il nativo di Chivasso ha reso onore alla leggenda del calcio italiano e internazionale, indossando la sua maglia dei mondiali di calcio di USA ’94.

Parliamo di un’edizione divenuta purtroppo famosa per il rigore sbagliato in finale proprio dal bomber della Nazionale italiana. Anche altri piloti in passato hanno indossato maglie di calciatori, pensiamo a Valentino Rossi – mentore di Bagnaia – al GP di Argentina. In attesa di indossare la tuta rossa della Ducati e di cercare di regalare il massimo spettacolo possibile, Bagnaia ha commentato in questo modo la scelta della amglietta: “La maglia di Baggio, il numero uno, credo la combinazione perfetta per iniziare il week end del Mugello”. Una meravigliosa celebrazione di uno dei più grandi campioni di sempre.
Roberto Baggio è stato per il calcio italiano molto più di un giocatore, arrivando a rappresentare un autentico simbolo dal punto di vista umano e sportivo, grazie alle sue gesta in campo e al suo elevato fair play. A testimonianza di ciò, viene ancora ricordato con estremo affetto, come testimoniato dal comportamento avuto da Francesco Bagnaia in vista del Gran Premio del Mugello, in cui dovrà fare una delle tante imprese…in stile Roberto baggio.