
Ultime notizie su Bagnaia! - www.IlPallonaro.it
Continua la eccitante sfida intestina a Ducati tra Marquez e Bagnaia. Ci avviciniamo al tracciato dove si farà la storia.
La stagione che il noto motociclista Marc Marquez continua ad avvicinarsi a portare a casa, se tutto andrà secondo i piani, potrebbe essere ricordata come una delle più stupefacenti di sempre per il campione iberico. All’età di 32 anni, il pilota non si può certo definire vecchio per le corse. Diciamo che parliamo di un veterano che sta mettendo a frutto la sua esperienza al netto dei vari acciacchi fisici rimediati in carriera per portare a casa prestazioni stellari.
Chi lo avrebbe mai detto, quando un paio di anni fa Marquez è passato a Pramac dopo un paio di stagioni opache con la sua storica squadra HRC da totale incognita? In un paio d’anni, eccolo risalire la china per diventare il compagno di squadra di Pecco Bagnaia a cui lo scorso anno, un altro spagnolo, Jorge Martin, ha soffiato il titolo che aveva conquistato per due anni di fila.
Oggi Marquez è in lizza per il titolo, anche se si avvicina la gara dove il distacco con il compagno di squadra potrebbe acuirsi o essere annullato. Tutto dipenderà da diversi fattori che andremo a vedere: adesso, dal tracciato spagnolo di Aragona, si passa al Mugello, proprio in patria di Pecco e i fans si aspettano una dura battaglia. Vediamo cosa ci può attendere nel prossimo impegno di MotoGP.
La gara italiana e la sua importanza per i due piloti
L’ultimo GP in Aragona non ha creato grandi sorprese in classifica: ancora una volta, il podio è stato Marquez, Marquez, Bagnaia, in questo preciso ordine e senza sconvolgimenti. Per Marquez però il Mugello è un “terreno inesplorato” dove non è stato tanto decisivo negli anni: la gara costituisce quindi un’occasione per Pecco di farsi notare e portare a casa più punti?

Caratterizzato da ampie curve, quello del Mugello non è uno dei circuiti preferiti di Marquez che qui non vince da oltre dieci anni nella classe principale – era il 2014 quando portò a casa la sua unica vittoria sul tracciato – e potrebbe favorire i suoi rivali, anche se alcuni esperti si dicono comunque pronti a scommettere sul fuoriclasse spagnolo, piuttosto che su qualche sorpresa dell’ultimo minuto.
L’ex pilota britannico Neil Hodgson a cui sono stati chiesti dei pronostici per il circuito italiano ha detto: “Quando penso al Mugello, penso alla forza di Pecco Bagnaia in quel tipo di curve. È il suo terreno ideale”. Tuttavia, l’inglese non ha intenzione di sottovalutare lo stato di forma di Marquez e aggiunge: “Marc sarà comunque uno dei favoriti”. Una gara dall’esito non scontato che ci terrà tutti appiccicati allo schermo. O alle transenne, a seconda dei casi.