
Bagnaia, aria di rottur ain Ducati (www.ilpallonaro.com - X FranckyHawk29)
Francesco Bagnaia non riesce a rientrare dal suo momento di crisi, e adesso sembra davvero no nrisparmiare neanche Ducati.
Francesco Bagnaia è un pilota di straordinario talento, tuttavia nel 2025 sta facendo una fatica davvero enorme dal punto di vista dei risultati sportivi, tant’è vero che dopo il GP del Mugello è piombato addirittura a oltre 100 punti di distanza dal suo compagno di squadra Marc Marquez.
Purtroppo il pilota italiano sta facendo davvero molta fatica ad adattarsi alla sua Desmosedici GP25, una difficoltà che gli impedisce non solo di lottare ad armi pari con Marquez, ma anche di vedersela spesso per la conquista del podio.
Tant’è vero che nella corsa domenicale del Mugello ha concluso soltanto al quarto posto. Qualcosa deve pur cambiare, però, e possibilmente al più presto anche soltanto per permettere a Bagnaia di prepararsi al meglio alla prossima stagione per non incorrere in un campionato ancora più difficile e duro rispetto a quello attualmente in corso.
Bagnaia, crisi senza fine: cosa ha detto al Mugello
Se il Mugello sarebbe dovuto essere un fine settimana di svolta per Bagnaia, purtroppo per il portacolori della Ducati si è rivelato essere ancora più difficile rispetto a quello di Aragon.

Domenica non è salito neanche sul podio sul celebre tracciato toscano, nonsotante lo straordinario supporto del pubblico italiano, e secondo quanto riportato da FormulaPassion ha confermato la sua delusione e la sua frustrazione riguardo a questo difficile momento che sembra non attenuarsi minimamente: “C’è un problema, non stiamo riuscendo a risolvere niente. Nessuno mi sa spiegare come mai quest’anno non riesco ad andare come ho sempre fatto. Quindi c’è un problema. Stanno lavorando tutti, nessuno escluso. Però non stiamo andando da nessuna parte. Miglioriamo, anche se poco, ma non andiamo da nessuna parte”.
Insomma, per Francesco Bagnaia non si può davvero dire che le cose stiano procedendo in maniera positiva, anzi, tutto il contrario. La stagione è iniziata in salita, e fino a questo momento non ha avuto un’evoluzione particolarmente positiva e diversa per il tre volte campione del mondo di MotoGP. La Ducati sta facendo tutto il possibile per cambiare l’attuale situazione di Bagnaia, ma non è così semplice, e per il momento non sembra esserci una concreta evoluzione delle cose in senso positivo. Per risolvere i propri problemi, evidentemente Francesco Bagnaia ha la strada tutta in salita in questo preciso momento della sua carriera: vedremo se ci saranno evoluzioni positive in ottica futura.