Il Pallonaro

Basket, Serie A: Bologna perde incontro e Koponen

Prosegue la marcia della Scavolini Spar Pesaro che si aggiudica l’anticipo della 13esima giornata di ritorno battendo nettamente la Canadian Solar Bologna per 90 a 73. Per la squadra di Dalmonte si tratta del terzo successo di fila dopo quello conseguito a Ferrara e in casa con l’Angelico Biella. Salvezza quasi raggiunta per i marchigiani, che ora hanno da preparare le Final4 di Eurochallenge.
Complimenti a Pesaro e a ogni singolo giocatore, ognuno ha portato il suo contributo. Partita gestita e tenuta in controllo, senza mollare mai in difesa a parte gli ultimi 5 minuti. Davvero tutto molto bene.
La Scavolini Spar sarà impegnata dal 30 aprile al 2 maggio in Germania nella Final Four di Eurochallenge, trofeo che fu conquistato lo scorso anno dalla Virtus Bologna.
A proposito di Virtus, oltre al danno di dover abbandonare il secondo posto in favore di Armani, Cantù o Caserta, anche la beffa: Koponen ha una frattura da stress al piede sinistro.
Questo il comunicato della squadra bianconera:

“Virtus Pallacanestro comunica che, a seguito di ulteriori accertamenti eseguiti sul giocatore Petteri Koponen, è stata messa in evidenza una frattura da stress del piede sinistro. La prognosi è di quattro mesi. La società è grata a Petteri per l’impegno che ha sempre dimostrato e lo aspetta per le prossime stagioni in maglia bianconera”.

Exit mobile version