Basket, Serie A: Cantù sbanca Milano, è Finale dopo 30 anni

0
289

La Bennet Cantù batte l’Armani Jeans Milano in gara 4 di semifinale playoff del campionato italiano di Serie A di basket ed accede, dopo ben 30 anni di attesa, alla Finale che disputerà contro la favorita per eccellenza, ovvero la Montepaschi Siena.

Dopo un mini vantaggio iniziale dei padroni di casa (6-2), la Bennet prende il comando delle operazioni e non lascerà più la testa dell’incontro, portato a termine con autorità (62-74). Delusione invece per i biancorossi che avevano 2 spettatori d’eccezione sugli spalti: Danilo Gallinari, tifosissimo dell’Armani Jeans ed il suo allenatore ai Denver Nuggets, George Karl, padre di Coby Karl, ultimo acquisto di Milano.
Contro questa Bennet però non c’è stato nulla da fare, i canturini approdano nuovamente in Finale 30 anni dopo, era il 1981 e l’antagonista era Bologna. Ma la Squibb Cantù, guidata da coach Bianchini, riuscì a vincere quella serie per 2-1 e cucirsi lo scudetto sul petto. Ora ci sarà Siena (con cui quest’anno i biancoblù hanno già disputato la Finale di Coppa Italia, partita andata male perchè a vincere sono stati i toscani), sarà tutta un’altra storia, ma la squadra di Trinchieri proverà con ogni mezzo a riscriverla, questa storia.

Risultati playoff 5 giugno 2011

Armani Jeans Milano-Bennet Cantù 62-74

LE SERIE DEI PLAYOFF

1 MONTEPASCHI SIENA-5 BENETTON TREVISO serie 3-0 Siena (Siena qualificata per la Finale)

2 BENNET CANTU-3 ARMANI JEANS MILANO serie 3-1 Cantù (Cantù qualificata per la Finale)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.