Basket, Serie A: Siena vince al supplementare contro Treviso

0
379

La Benetton Treviso è andata nuovamente vicina all’impresa di battere la Montepaschi Siena, sul parquet avversario, dopo averlo fatto in stagione regolare: in gara 2 i Veneti hanno trascinato la squadra più forte d’Italia al supplementare dovendosi però poi inchinare davanti all’esperienza dello squadrone biancoverde.
Insomma una partita più difficile del previsto, dopo l’enorme distacco che ha invece caratterizzato il primo match.
Siena deve ringraziare 2 giocatori su tutti, ovvero Terrell McIntyre e David Hawkins che hanno messo a referto rispettivamente 19 e 26 punti, risultando quindi decisivi.
Treviso ha provato in tutti i modi a pareggiare la serie grazie alle ottime prestazioni di Dixon con 22 punti e Rivers con 19, ma alla fine non sono bastati.
Ora si va a Treviso per le prossime 2 gare, situazione quasi disperata per la Benetton che comunque cercherà di vendere cara la pelle.

Molto più agevole rispetto alla Mens Sana Siena, ma non per questo senza sofferenze, il successo di Cantù su Bologna, che tiene sempre la testa avanti, spinta dal playmaker Green, veramente in grande spolvero e non lascia la possibilità ai bolognesi di rientrare in partita, se non nel terzo quarto, quando le V nere chiudono sotto solo di 4 punti. Alla fine il punteggio dice 74-68 e le prossime 2 partite a Bologna saranno molto impegnative per i canturini, anche perchè la Virtus ormai è con le spalle al muro e non ha niente da perdere.

Partita per niente tranquilla anche per Millano. Montegranaro si è confermata squadra molto ostica e, dopo un inizio in sordina, dal secondo quarto ha cominciato a prendere le misure all’Armani Jeans, mettendo la testa avanti. Un vantaggio che la Sigma ha mantenuto fino a 2minuti dalla fine, quando Mordente ha piazzato la bomba del fondamentale vantaggio AJ. Poi, a pochi secondi alla sirena, Mancinelli segna da tre punti il canestro della staffa. Tutte 2-0 le serie fino ad ora per le squadre che hanno avuto il vantaggio del fattore campo. All’appello manca ovviamente solo Pepsi Caserta – Lottomatica Roma che si disputerà stasera alle ore 20.30.

I risultati dei playoff di Serie A (gara 2):

Montepaschi Siena – Benetton Treviso 99-88
Ngc Medical Cantù – Canadian Solar Bologna 74-68
Armani Jeans Milano – Sigma Montegranaro 67-65
Pepsi Caserta – Lottomatica Roma Stasera questa sera alle 20.30

Le serie dei quarti di finale dei playoff di Serie A:

1)Montepaschi Siena – 8)Benetton Treviso 2-0
2)Pepsi Caserta – 7)Lottomatica Roma 1-0
3) Armani Jeans Milano – 6)Sigma Coatings Montegranaro 2-0
4)NGC Cantù – 5)Canadian Solar Bologna 2-0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.