Basket, Serie A: Siena vince e va sul 2-0 nella Finale scudetto

0
354

Termina con un largo successo 81-59 anche gara 2 della Finale scudetto dei playoff del campionato italiano di basket di Serie A in favore della Montepaschi Siena contro l’Armani Jeans Milano.

La Montepaschi ha mostrato tutta la sua superiorità contro un’Armani Jeans Milano molto volenterosa, ma non abbastanza solida per resistere all’armata biancoverde.

Siena soffre solo nel primo quarto chiuso sotto di un punto (17-18) al cospetto di un avversaria piuttosto in palla, ma nel secondo quarto i soliti Terrell McIntyre e Romain Sato prendono in pugno la partita e stravolgono il risultato e l’inerzia del match: solo 6 punti concessi a Milano che resta gli ultimi 5 minuti senza poter segnare grazie ad una gran difesa. Il primo tempo si chiude con i toscani avanti di 15 (39-24).
Nel terzo quarto Milano prova a rifarsi sotto e a ridurre il passivo, ma Siena in difesa concede davvero poco e tiene sempre alta la concentrazione. Il terzo quarto si chiude 55-42. Negli ultimi 10′ non cambia il tema della partita e per Siena non è difficile controllare la situazione. Top scorer sono Sato e Domercant con 16 punti a testa mentre McIntyre arriva a quota 12, per Milano ci sono 13 punti di Maciulis e 12 di arnold. All’ Armani Jeans serve adesso recuperare energie in vista di gara 3 che giocherà in casa, al Forum, giovedì alle 20.30.

I risultati della Finale playoff di Serie A (gara 2):

Montepaschi Siena – Armani Jeans Milano 81-59

FINALE SCUDETTO:

1)MONTEPASCHI SIENA – 3)ARMANI JEANS MILANO 2-0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.