
Bottas, il ritorno dietro l'angolo (F1) - www.IlPallonaro.it
Il ritorno di un grande campione in F1 è imminente, i tifosi non vedono l’ora!
Ammettiamolo, tutti noi sognamo il ritorno dei grandi beniamini della Formula Uno nel massimo campionato motoristico quando questi ci lasciano, specie nomi come Vettel, Ricciardi o Mick Schumacher che, lontani per anni dalle corse a ruote scoperte, potrebbero approfittare dell’entrata di team come Audi e Cadillac per ritornare a grandi livelli.
In realtà, una leggenda del Motorsport potrebbe essere realmente sulla strada per tornare a correre su base regolare in F1 ma lo farebbe nel caso in un team già in griglia anche piuttosto famoso e con un grande potenziale. Si tratta di Valtteri Bottas. Il forte pilota finlandese, noto per la sua velocità sul giro secco ha corso anche in Mercedes e Williams prima di chiudere con la F1 nel 2024 con la svizzera Sauber. Oggi, il pilota appare un po’ sprecato nel ruolo che gli è stato assegnato dalla sua squadra.
Infatti, “Woodman” è impegnato come terzo pilota in McLaren e Mercedes ma i suoi numerosi fans credono che, ben lontano dalla fase discendente della propria carriera, lo scandinavo potrebbe fare ancora molto bene pure come titolare. Non a caso, c’è una scuderia che lo accoglierebbe a braccia aperte. Resta solo da vedere come andrà la trattativa.
Bottas in Alpine, il possibile colpo di Briatore
Una squadra che ha un bisogno disperato di forze fresche è Alpine, team francese protagonista di un tracollo terribile e unico team tra i dieci in gara a non avere collezionato la soddisfazione di scalare di una singola posizione la classifica costruttori. Nemmeno l’arrivo di Frank Colapinto ha cambiato niente. Neppure un uomo come Briatore ha potuto fare molto per risollevare le sorti del team. Finora.

Il sostituto di Doohan potrebbe a sua volta lasciare il sedile, dato che le sue prestazioni non hanno aiutato affatto la squadra in questo momento durissimo; fonti inglesi riferiscono che la squadra francese avrebbe messo gli occhi proprio su Bottas per risollevare le sorti del team prima che sia troppo tardi. Esperto e veloce, Woodman potrebbe essere la chiave di svolta di questo momento tremendo per Alpine.
Non resta che attendere per saperne di più, dato che né il pilota scandinavo né Flavio Briatore hanno lasciato spiragli per la stampa a proposito. Certo è che se l’auto non è competitiva, nemmeno un fenomeno come Bottas può fare molto per cambiare questa tendenza a non arrivare a punti. Staremo a vedere cosa accadrà.