Farfan infiamma il mercato Inter | ©Valerio Pennicino/Getty Images
Se il caso Pato e la trattativa per Tevez pongono al momento i riflettori sul Milan e in casa Juventus i nomi di Borriello e Caceres galvanizzano i già entusiasti tifosi apparentemente sembra il calciomercato Inter sia praticamente fermo. Il basso profilo tenuto dalla società è da una parte in linea con i programmi societari orientati a gestire il bilancio evitando spese folli, dall’altro però permette a Branca, Ausilio e al patron Moratti di agire senza i riflettori puntati addosso avendo maggior margine di trattativa. Il mercato dell’Inter a meno di grossi sconvolgimenti non dovrebbe riservare colpacci ma bensì giocatori che potranno sfruttare la vetrina nerazzurra per diventare campioni.
Farfan infiamma il mercato Inter | ©Valerio Pennicino/Getty Images
Per il ruolo di esterno d’attacco perde quota l’opzione Juan Manuel Vargas la cui cessione porterebbe la Fiorentina alla rottura totale con i suoi tifosi già delusi dalla partenza di Gilardino verso Genoa. Ma torna a prender prepotentemente quota il nome di Jefferson Farfan esterno d’attacco peruviano che ha praticamente rotto con lo Schalke 04 diventando una occasione low cost ma di grandissima qualità. Il peruviano è in scadenza di contratto a giugno ma le trattative di rinnovo con il club tedesco si sono interrotte bruscamente causandone una irreparabile rottura.
“L’atteggiamento dello Schalke mi ha ferito – dice Farfan alla stampa sudamericana – Volevo restare e ho dato loro la priorità per la trattativa. Mi hanno offerto un contratto e subito hanno ritirato l’offerta. Non si fa così, a questo punto ascolterò ogni altra offerta”.
L’Inter sembra aver da tempo il gradimento del giocatore conservando un discreto vantaggio sulle inseguitrici e nei prossimi giorni potrebbe cercare un approccio con lo Schalke per portare alla corte di Ranieri un giocatore duttile e veloce accontentando proprio le richieste del tecnico. L’arrivo di Farfan permetterebbe inoltre la cessione in prestito di uno tra Alvarez e Coutinho trovando in un altra società la possibilità di aver maggiore spazio di crescita.