Il Pallonaro

Juve, quasi fatta per Pogba e Dedè

La Juventus in vista del probabile ritorno in Champions League della prossima stagione si appresta a lanciare le basi per un mercato da protagonista per non farsi trovare impreparata rispetto alla concorrenza.

La priorità come è noto è l’acquisto del tanto reclamato Top Player per il reparto offensivo dove il nome più ricercato è quello  dell’argentino Gonzalo Higuaìn mentre l’alternativa potrebbe essere Edin Dzeko che, secondo le ultime indiscrezioni in arrivo dall’Inghilterra, potrebbe essere ceduto dal Manchester City nella prossima estate. Non pare essere tramontata la pista che porta all’italiano Giuseppe Rossi vicinissimo già lo scorso anno a vestire la maglia bianconera ma che aveva preferito rimanere al Villareal per poter disputare la Champions; vista l’annata fallimentare del proprio club e il grave infortunio, difficilmente rimarrà in Spagna e il ritorno al calcio che conta da parte della Juventus non passerà inosservato dai pensieri di Rossi il quale non ha mai nascosto di preferire il club bianconero.

Paul Pogba © Michael Regan/Getty Images

A centrocampo Marotta e soci sembrano attenti ai baby giocatori di grande avvenire, dopo l’acquisto del giovanissimo Bouy e la comproprietà di Taider nel calciomercato di Gennaio, il primo obiettivo è Paul Pogba, considerato il nuovo Viera, che a giugno si libera a parametro zero dal Manchester United. In questa settimana l’agente del giocatore francese, Mino Raiola, ha incontrato Ferguson ma il rinnovo non è arrivato, anche perché l’accordo con la Juve, secondo le indiscrezioni, sarebbe stato già raggiunto.
Tuttavia nelle ultime settimane sembra che un altro giovanissimo fenomeno sia stato trattato dalla Juventus, si tratta del diciannovenne centrocampista mancino Geoffrey Kondonbia, che si sta mettendo in evidenza nel Lens, un jolly che potrebbe anche giocare a sinistra in difesa oltre che al centro del campo da mezz’ala.

Ma la dirigenza Juventina lavora anche per rafforzare il reparto arretrato e Marotta sembra aver individuato nel brasiliano Dedè il rinforzo ideale. Dedè 23 anni, da 3 titolare del Vasco de Gama, fa ormai parte stabilmente del giro della Seleçao ed ha un contratto che lo lega al suo club di appartenenza fino al 2014.
Secondo la Gazzetta dello Sport, pare che il dg e Paratici, nei giorni scorsi, abbiano già raggiunto un’intesa di massima con i procuratori del poderoso difensore, ricordiamo che già a gennaio Dedè era stato visionato dai dirigenti bianconeri e in particolar modo da Paratici che spesso ha assistito alle sue prestazioni in campo convincendolo che sarebbe stato per la Juventus un acquisto importante anche in ottica futura, al momento la notizia non è stata nè confermata e né smentita e si aspettano quindi notizie ufficiali.

Exit mobile version