Honda vuole la Lazio, Lotito prepara il blitz

0
738
Keisuke Honda | © Dmitry Korotayev/Epsilon/Getty Images

E’ atteso nella giornata di oggi il contatto decisivo fra la Lazio e il Cska Mosca per portare in biancoceleste il centrocampista offensivo Honda, il gioiello della Nazionale giapponese allenata da Alberto Zaccheroni. Il giocatore ha manifestato la propria determinazione al trasferimento in Italia, elogiando il campionato di Serie A come uno dei più affascinanti insieme a Premier e Liga spagnola. L’accordo col giocatore è già stato trovato, l’unico nodo da sciogliere è a questo punto l’intesa fra le due società.

“VOGLIO LA LAZIO” – Keisuke Honda non vede l’ora di vestire la maglia biancoceleste. E’ ciò che si evince senza troppa difficoltà dall’ultima intervista rilasciata a Nikkan Sports, durante la quale il calciatore giapponese afferma di avere una grande voglia di iniziare l’avventura in Italia. Honda rivela come le prossime ore risulteranno essere decisive per il completamento dell’affare. Infatti nel pomeriggio di oggi è previsto un riavvicinamento fra le parti, con Lotito e il ds Tare pronti a chiudere con il club russo. Il giapponese sa bene le difficoltà che lo attendono in Serie A, definita come un campionato dove l’elemento della tattica e delle difese prende il sopravvento sul gioco offensivo, e per questo risulta essere un duro banco di prova per il calciatori più tecnici.

Keisuke Honda | © Dmitry Korotayev/Epsilon/Getty Images

“I RUSSI SONO RIGIDI” – E’ ciò che sostiene l’intermediario nella trattative fra Lazio e Cska, Oberto Petricca, il quale afferma che i giapponesi al contrario dei russi sono più malleabili per quanto concerne le operazioni di mercato. Nonostante ciò ci sono ottime speranze che l’affare vada in porto nei prossimi giorni, come assicura lo stesso dg dell’Atalanta Marino, secondo il quale risulterà vincente la determinazione mostrata dal presidente della Lazio Lotito nell’acquistare il giocatore. Sempre Petricca ha dichiarato che l’accordo con il giocatore è già stato raggiunto, 2 milioni di euro all’anno con i diritti d’immagine che andranno esclusivamente a Honda.

PRONTO A TORNARE DALL’INFORTUNIO – Attualmente il giocatore del Cska si trova a Barcellona dove è in cura in seguito ad un infortunio al ginocchio. Il giapponese è comunque pronto a tornare al 100%, rendendosi disponibile fin dall’inizio della prossima settimana, quando la sua avventura in Russia potrebbe essere già terminata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.