Il Pallonaro

Capitan Seedorf suona la carica. Il Milan cerca l’impresa al White Hart Lane

Sarà una notte di passione per il Milan e i suoi tifosi, chiamati “al mercoledì da Leoni” l’undici di Allegri dovrà sfoderare la partita perfetta per rovesciare il ko dell’andata e battere il Tottenham nel catino del White Hart Lane. A rendere l’impresa ancora più difficile per i rossoneri è la mancanza del centrocampo dovuta alla squalifica di Gattuso e gli infortuni di Pirlo ed Ambrosini, Allegri però può sorridere per il recupero di Boateng, che partirà dal primo minuto e quello di Strasser e Merkel che gli consentono di avere due alternative di ruoli in panchina.

Da chi però il popolo rossonero cerca una notte stellare è Clarence Seedorf questa sera nelle duplici di capitano e di faro del centrocampo. E’ praticamente fatta la formazione del Milan che vedrà Abbiati tra i pali, difesa composta da Abate, Nesta, Thiago Silva e Jankulovsky. Centrocampo con Flamini, Seedorf e Boateng in avanti Ibra al fianco del recuperato Pato. Il dubbio è se partire da subito con il tridente inserendo Robinho oppure metter Boateng nel ruolo di trequartista con l’inserimento di Jankulovsky o Merkel a centrocampo.

Anche in casa Tottenham si fa un pò di pretattica riguardo all’utilizzo di Bale. Lo spauracchio dell’Inter alla fine giocherà sulla sinistra, a centrocampo ci sarà Modric dal primo minuto mentre in avanti la solita coppia Champions League con Van der Vaart alle spalle di Crouch.

Si gioca alle 20:45, i bookmakers danno la vittoria del Milan 2.90 e il passaggio del turno a 3.00. L’1-0 per i rossoneri trascinerebbe la partita ai supplementari e rigori, mentre tutte gli altri tipi di vittoria darebbero la qualificazione.

Exit mobile version