Catania Lazio: probabili formazioni. Rientrano Almiron e Brocchi

0
866
Vincenzo Montella | © Gabriele Maltinti/Getty Images

Test importante per gli uomini di Vincenzo Montella, impegnati domani al Massimino contro la Lazio terza in classifica di Edi Reja: una partita importante Catania Lazio per testare le condizioni delle due squadre, reduci da periodi differenti. I Catanesi, infatti, hanno vinto la scorsa partita interna contro la Fiorentina, mostrando autorevolezza e sicurezza, riuscendo a condurre in porto un match non facile contro un’avversaria molto motivata. Eppure, una settimana fa, è bastato il rigore di Lodi per regalare agli uomini di Montella i tre punti, che hanno significato un importante passo in avanti in chiave salvezza.

Vincenzo Montella | © Gabriele Maltinti/Getty Images

Nonostante ciò, però, l’ex aeroplanino continua a volare basso, per mantenere i suoi con i piedi per terra, affinchè non smarriscano la giusta concentrazione nel momento topico della stagione, nonostante i 38 punti in classifica gli consentirebbero di dormire sonni tranquilli.

La Lazio di Reja, invece, dopo la sbornia della vittoria nel Derby con la Roma, ha subito un brutto colpo d’arresto nello scorso turno di campionato, con la sconfitta interna contro il Bologna per 1 a 3, che ha ridimensionato le ambizioni di vertice: per ora, però, i biancocelesti sono terzi in classifica con 48 punti ed hanno tutte le possibilità di difendere tale posizione dagli attacchi delle altre pretendenti, Napoli e Udinese in primis.

Per quanto riguarda le questioni di campo, in casa Catania buone notizie per Montella, che recupera uno dei perni del suo centrocampo, Almiron, che rientra dalla squalifica. Probabile, invece, l’assenza di Motta, che è alle prese con problemi muscolari, che potrebbero indurre Montella a decidere di non rischiarlo e sostituirlo con Bellusci. Il Catania, dunque, si dovrebbe schierare con il modulo 4-3-3 con Carrizo in porta, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese in difesa; Izco, Lodi, Almiron a centrocampo; Barrientos,  Bergessio e Gomez in avanti.

In casa Lazio, invece, rientrano dalla squalifica Biava e Brocchi, mentre scontano lo stop Matuzalem e Gonzales: dunque Reja potrebbe schierare il modulo 4-2-3-1 con Marchetti fra i pali, Scaloni, Biava, Dias, Zauri in difesa; Ledesma, Brocchi a formare la diga di centrocampo; Candreva, Hernanes,  Mauri e come unica punta il tedesco Klose.

Catania Lazio: probabili formazioni

Catania (4-3-3): Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli,  Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A  disposizione: Kosicky, Capuano, Llama, Seymour, Ricchiuti, Catellani, Ebagua. All. Montella

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Zauri; Ledesma, Brocchi; Candreva, Hernanes,  Mauri; Klose. A disposizione: Bizzarri, Radu, Diakitè, Cana,  Konko, Alfaro, Kozak. All. Reja

Al Massimino di Catania arbitrerà il signor Romeo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.