
C'è già la firma di Inzaghi: Inter scossa prima della finale (Screen Youtube Sky) - Ilpallonaro.com
Simone Inzaghi pronto a firmare il contratto, l’accordo è ormai totale: scossa Inter prima della finale di Champions League
Eroici. L’Inter in finale di Champions League con un doppio confronto con il Barcellona che entrerà nella leggenda del calcio. Una semifinale al cardiopalma con continui ribaltamenti di fronte, con la squadra nerazzurra capace di riprenderla quando ormai sembrava tutto finito. Il gol di Acerbi in pieno recupero, poi quello di Frattesi nel primo tempo supplementare per mandare in estasi tutto il popolo interista.
Un popolo che riconosce i meriti del proprio allenatore: c’è la mano di Inzaghi nell’Inter che il 31 maggio andrà a giocarsi la coppa dalle grandi orecchie, l’obiettivo numero 1 per tutte le big del calcio europeo. Un allenatore che per la seconda volta ha portato la squadra in finale di Champions, dopo aver vinto uno scudetto ed essere in lotta con il Napoli per il secondo.
Con o senza trofei al termine di questo folle mese di maggio, la stagione dell’Inter non potrà che essere giudicata in maniera positiva e in maniera positiva sarà giudicato l’operato di Inzaghi. Allenatore promosso e anche un riconoscimento dal punto di vista economico e contrattuale: i dubbi sul futuro del tecnico piacentino sono stati spazzati via dal trionfo contro il Barcellona.
Inter, ora il rinnovo di Inzaghi: le cifre
Resta o va via? Ci si chiedeva prima del doppio confronto con il Barcellona, un interrogativo ancora più valido nel caso in cui fosse arrivata l’eliminazione dalla Champions.

Tutto cambiato però ora che la finale è lì e che Marotta ha riconosciuto i meriti di Inzaghi: sarà lui l’allenatore dell’Inter nella prossima stagione e lo sarà forte di un contratto che nel giro di poche settimane sarà rinnovato. Nuovo ingaggio e scadenza prolungata oltre il 2026: un milione in più, facendo arrivare lo stipendio a 7 milioni di euro, durata fino al 2028. Il tutto per mettere a tacere le voci e silenziare le sirene che arrivano dall’estero.
Premier League ed Arabia soprattutto hanno bussato alla porta di Inzaghi, ma hanno trovato chiuso: c’è l’Inter nei suoi pensieri e un rinnovo di contratto che ormai è soltanto da ufficializzare. Accadrà a fine stagione perché ora la testa è soltanto al campo: uno scudetto da provare a difendere fino alla fine e, soprattutto, una finale di Champions da giocare e da vincere. Poi sarà il tempo delle firme: quella tra l’Inter e Inzaghi è solo una formalità.