Calcio

Cento milioni dal Manchester City: affare monstre della Juve

Guardiola intervistato dopo una partita del Manchester CityCento milioni dal Manchester City: affare monstre della Juve (Screen Youtube Optus Sport) - Ilpallonaro.com

Ecco i bianconeri che potrebbero dire addio per trasferirsi in Premier League, alla corte di Pep Guardiola

Champions League o meno, nel prossimo calciomercato estivo la Juventus potrebbe essere costretta a compiere più di un sacrificio. Ovvero a vendere un paio almeno di pezzi da novanta per mettere un po’ in ordine i disastrati conti e proseguire nel lavoro di ricostruzione della rosa. Toccherà ancora a Giuntoli? L’allenatore sarà Tudor? Domande a cui adesso è complicato rispondere.

Nessuno è incedibile

Tornando al mercato, c’è chi dice che in casa Juve l’unico incedibile sia Yildiz. Per noi neanche il fantasista turco è così intoccabile. Ma nel calcio di oggi c’è qualche incedibile? Forse Yamal e Mbappe, ma alla fine tutti hanno un prezzo.

Lo hanno a maggior ragione quelle delle società italiane, e in questo caso della Juve. Nonostante una stagione deludente, anzi fallimentare, alcuni cosiddetti big dei bianconeri rimangono piuttosto ambiti all’estero. E per estero intendiamo top team, come per esempio il Manchester City.

Cambiaso nel mirino del Manchester City

Guardiola è un grande estimatore di almeno due calciatori della formazione adesso allenata da Tudor. Il primo è senza dubbio Andrea Cambiaso, con tutti i suoi limiti uno che puoi utilizzare in più ruoli e che ha ampi margini di miglioramento.

Cambiaso intervistato dopo una partita della Juve

Cambiaso nel mirino del Manchester City (Screen Youtube Dazn) – Ilpallonaro.com

I Citizens si sono mossi per lui già a gennaio e potrebbero tornare alla carica in estate qualora non subissero alcuna pesante sanzione – rischiano il blocco del mercato ma anche la retrocessione – dalla Premier nell’ambito dell’indagine per presunta violazione di 117 norme del Fair Play Finanziario interno.

Assalto anche a Di Gregorio

In verità, l’assalto potrebbe essere doppio. Perché il City ha messo nel mirino pure Michele Di Gregorio, il quale ha stregato Guardiola nella sfida di Champions di quest’anno vinta a Torino 1-0 dall’allora squadra di Thiago Motta. L’ex Monza compì un miracolo su Haaland

L’apprezzamento per il portiere nato a Milano, e cresciuto nell’Inter, nasce in realtà un po’ prima, in ogni caso Di Gregorio è uno dei candidati più autorevoli a raccogliere la pesante eredità di Ederson, il quale potrebbe fare le valigie destinazione Arabia.

100 milioni per la Juve

Di Gregorio intervistato dopo una partita della Juve

Manchester City, assalto anche a Di Gregorio: offerta shock per lui e Cambiaso (Screen Youtube Prime Video) – Ilpallonaro.com

Il Manchester City potrebbe presentare una proposta da 70/75 milioni per la coppia Di Gregorio-Cambiaso. Tale eventuale offerta, però, difficilmente verrebbe accettata da Giuntoli o chi per lui. Per aprire alla cessione di entrambi i calciatori, considerato che poi andrebbero rimpiazzati a dovere, la società di Exor potrebbe chiedere sui 100 milioni di euro.

Change privacy settings
×