
Cento milioni dal Manchester City: affare monstre della Juve (Screen Youtube Optus Sport) - Ilpallonaro.com
Ecco i bianconeri che potrebbero dire addio per trasferirsi in Premier League, alla corte di Pep Guardiola
Champions League o meno, nel prossimo calciomercato estivo la Juventus potrebbe essere costretta a compiere più di un sacrificio. Ovvero a vendere un paio almeno di pezzi da novanta per mettere un po’ in ordine i disastrati conti e proseguire nel lavoro di ricostruzione della rosa. Toccherà ancora a Giuntoli? L’allenatore sarà Tudor? Domande a cui adesso è complicato rispondere.
Nessuno è incedibile
Tornando al mercato, c’è chi dice che in casa Juve l’unico incedibile sia Yildiz. Per noi neanche il fantasista turco è così intoccabile. Ma nel calcio di oggi c’è qualche incedibile? Forse Yamal e Mbappe, ma alla fine tutti hanno un prezzo.
Lo hanno a maggior ragione quelle delle società italiane, e in questo caso della Juve. Nonostante una stagione deludente, anzi fallimentare, alcuni cosiddetti big dei bianconeri rimangono piuttosto ambiti all’estero. E per estero intendiamo top team, come per esempio il Manchester City.
Cambiaso nel mirino del Manchester City
Guardiola è un grande estimatore di almeno due calciatori della formazione adesso allenata da Tudor. Il primo è senza dubbio Andrea Cambiaso, con tutti i suoi limiti uno che puoi utilizzare in più ruoli e che ha ampi margini di miglioramento.

I Citizens si sono mossi per lui già a gennaio e potrebbero tornare alla carica in estate qualora non subissero alcuna pesante sanzione – rischiano il blocco del mercato ma anche la retrocessione – dalla Premier nell’ambito dell’indagine per presunta violazione di 117 norme del Fair Play Finanziario interno.
Assalto anche a Di Gregorio
In verità, l’assalto potrebbe essere doppio. Perché il City ha messo nel mirino pure Michele Di Gregorio, il quale ha stregato Guardiola nella sfida di Champions di quest’anno vinta a Torino 1-0 dall’allora squadra di Thiago Motta. L’ex Monza compì un miracolo su Haaland…
Super Di Gregorio su Haaland ⚪️⚫️#UCL pic.twitter.com/7x0j8tG3c7
— La UEFA (@UEFAcom_it) December 17, 2024
L’apprezzamento per il portiere nato a Milano, e cresciuto nell’Inter, nasce in realtà un po’ prima, in ogni caso Di Gregorio è uno dei candidati più autorevoli a raccogliere la pesante eredità di Ederson, il quale potrebbe fare le valigie destinazione Arabia.
100 milioni per la Juve

Il Manchester City potrebbe presentare una proposta da 70/75 milioni per la coppia Di Gregorio-Cambiaso. Tale eventuale offerta, però, difficilmente verrebbe accettata da Giuntoli o chi per lui. Per aprire alla cessione di entrambi i calciatori, considerato che poi andrebbero rimpiazzati a dovere, la società di Exor potrebbe chiedere sui 100 milioni di euro.