
Champions e addio, l'Inter lo saluta per 40 milioni (Screen Youtube Inter)- IlPallonaro.com
L’Inter pensa alla finale di Champions ed intanto ragiona anche sul calciomercato: addio a fine stagione per quaranta milioni di euro
La finale prima di tutto. Prima del campionato anche, sicuramente anche prima del calciomercato: non è tempo di pensare al futuro, ma soltanto di tenere testa, gambe e cuore fissati su Monaco di Baviera e sul Paris Saint-Germain.
Sarà quella, al di là di come finirà il testa a testa con il Napoli, la partita che può consegnare alla storia Lautaro Martinez e compagni. Dopo aver perso due anni fa con il Manchester City, c’è un’altra corazzata europea sulla strada dell’Inter: Inzaghi contro Luis Enrique, due modi concettualmente opposti di vedere il calcio, ma ugualmente efficaci, risultati alla mano.
Chi vince sale sul gradino più alto d’Europa, chi perde dovrà accontentarsi della poco ambita medaglia d’argento e valutare la stagione sotto un altro punto di vista. Soltanto dopo il verdetto dell’Allianz si potrà pensare al mercato che intanto però è già in fermento. Lo è per quelle società che non hanno più nulla da chiedere a questa stagione e stanno già immaginando acquisti e cessioni. Sul fronte vendite una potrebbe toccare all’Inter: qualcosa già si è mosso e, dopo la Champions, per quaranta milioni può andare via.
Inter, Bisseck via: ecco cosa serve
Yann Bisseck, 24 anni, difensore tedesco in grado di agire in più posizioni di campo. Arrivato all’Inter per appena 7 milioni di euro, potrebbe andare via per una cifra quasi sei volte più alta, garantendo alla società nerazzurra una mega plusvalenza.

È quello che spiega Fabrizio Romano nel corso del podcast ‘Here We Go’: “Bisseck non preoccupa l’Inter perché il contratto è stato rinnovato qualche mese fa con aumento dell’ingaggio – spiega il giornalista -. Ma alcuni club inglesi e tedeschi lo stanno facendo osservare da vicino. In caso di buona proposta, è un giocatore da tenere d’occhio: diversi club hanno iniziato a telefonare“.
Tra questi c’è anche il Manchester United che, secondo fonti che arrivano dall’Inghilterra, sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra di ben 50 milioni di euro. Una somma che, se reale, potrebbe spingere l’Inter a dare il via libera alla cessione. I nerazzurri, infatti, vorrebbero puntare ancora su Bisseck, ma sono consapevoli che con una proposta da 40 milioni a salire sarebbe poi complicato dire no. Occhio al difensore tedesco quindi per l’estate, ma tutto rimandato: ora testa, gambe e cuore soltanto sulla finale di Champions.