Champions League: eliminate le inglesi, Inter – Barca e Bayern – Lione le semifinali

0
426

Un campanello d’allarme o un evento eccezionale? Il verdetto dei quarti di finale di Champions League nei confronti del calcio d’oltremanica è impietoso: infatti dopo 7 anni di dominio, non ci sarà nessu club inglese presente nelle semifinali con le superstiti Manchester United e Arsenal eliminate rispettivamente da Bayern Monaco, qualificazione vendicativa verso i Red Devils per quella finale strappata a causa della doppietta di Sheringham negli ultimi minuti di gara, e Barcellona, che ha liquidato i Gunners ieri con un perentorio 4-1 frutto di una prestazione straordinaria di Messi che ha messo a segno tutte e 4 le reti dei blaugrana. In precedenza il Liverpool aveva abbandonato la competizione durante la fase a gironi mentre il Chelsea era stato eliminato dall’Inter.
E proprio i nerazzurri, che hanno avuto vita più che facile contro il Cska Mosca, incontreranno per l’ennesima volta in questa stagione, i detentori del titolo del Barcellona mentre l’altra semifinale sarà tra Bayern Monaco e Lione, che a fatica ha avuto la meglio sul Bordeuax nel derby tutto francese.

Il quadro completo è dunque il seguente:

INTER – BARCELLONA (andata 20 aprile)
BAYERN MONACO – LIONE (andata 21 aprile)

BARCELLONA – INTER (ritorno 28 aprile)
LIONE – BAYERN MONACO (ritorno 27 aprile)

Un segnale di estremo equilibrio in questa edizione della Champions Legaue è dato dal fatto che le 4 semifinaliste siano di nazionalità diversa, l’Inter a rappresentare l’Italia, il Barcellona la Spagna, il Bayern Monaco la Germania e il Lione la Francia. La finale si giocherà al Santiago Bernabeu di Madrid il 22 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.