Il Pallonaro

Coentrao, il Milan compra in difesa

Il primato in classifica e le ultime prestazioni convincenti non hanno distolto gli occhi della società al mercato, alla ricerca di quegli elementi utili a completare l’organico e a render la squadra ancor più compatta e competitiva. Gli infortuni nel reparto avanzato, un tempo sarebbero stati un freno per la squadra che però con gli innesti di Ibra e Robinho in estate ha trovato alternative e nuova competitività.

Per sostituire, numericamente Pato e sopratutto Inzaghi potrebbe arrivare un’altra punta ma non sarà un colpo di prospettiva bensì qualcuno con l’esperienza giusta per accettare il ruolo di comprimario. I nomi più gettonati son quelli di Rolando Bianchi o del baby rossonero Paloschi mentre per il futuro si fa sempre più coinvolgente la querelle con Mario Balotelli.

Dove il Milan potrebbe intervenire pesantemente è sulla difesa e precisamente nella ricerca di un terzino in grado di brio e imprevedibilità alla manovra d’attacco. Dal Portogallo arriva la notizia di una possibile trattativa per portare Fabio Coentrao a Milano già a gennaio. Il ventitreenne portoghese è una delle note positive del mondiale sudafricano e pare che la società rossonera sia arrivata ad offrire 22 milioni di euro per toglierlo dal mercato ed evitare l’asta che si scatenerà la prossima estate.

Exit mobile version