Il Pallonaro

Consigli Fantacalcio 14 giornata. Formazioni, guida e statistiche

Anche questa settimana i nostri consigli Fantacalcio arrivano presto per un lungo weekend di calcio che si apre venerdì sera col match interessante tra Genoa e Milan e si conclude a Roma con la sfida tra Lazio e Novara. La partita più interessante sembra essere quella tra Inter e Udinese. Pazzini potrebbe segnare e far continuare il così tanto blasonato ciclo di vittorie per la squadra di Ranieri. Catania e Napoli partono favorite per la vittoria, ma in ogni giornata ci sono sempre le sorprese.

CONSIGLI FANTACALCIO: possibili marcatori e portieri “sicuri”
Possibili gol: Di Vaio, Bergessio, Pellisier, Matri e Giovinco.
Portieri da schierare: Andujar, Buffon, Marchetti e De Sanctis.

Alessandro Matri Fantacalcio | ©GIUSEPPE CACACE/Getty Images

CONSIGLI FANTACALCIO: LE PARTITE

Bologna-Siena : Di Vaio sembra essersi sbloccato dopo l’ultima prestazione. Contro il Siena Ramirez, Diamanti, Portanova e Gillet sono da schierare. Calaiò rimane sempre l’uomo pericoloso della squadra bianconera. Destro è out. Kone e Brienza sono squalificati.

Catania-Cagliari (domenica ore 12.30): Come sempre il Catania sfoggia buone prestazioni casalinghe. Berghessio e Gomez potrebbero andare in rete come pure Lodi e Almiron. Andujar è consigliato tra i pali. Nainggolan è squalificato.

Chievo-Atalanta: Partita che potrebbe riservare gol da entrambe le squadre. Pellisier e Thereau dovrebbero partire titolari nel Chievo. Denis e Moralez confermati nell’attacco bergamasco.

Fiorentina-Roma : Partita dal risultato aperto. Rientra Jovetic, non ancora al meglio della condizione, a supportare, con Vargas, l’unica punta Gilardino. Nella Roma, Osvaldo non c’è e al suo posto ci sarà Bojan con Totti e Lamela alle spalle. Pjanic, ultima prestazione a parte, viaggia ad una media più che buona con 6,5 di voto grazie soprattutto ai sui assist. Natali è squalificato.

Genoa-Milan (venerdi ore 20.45): La squadra rossonera affronta un Genoa altalenante nelle prestazioni e orfano del trascinatore Palacio (squalificato). In attacco per il Milan sempre fisso Ibrahimovic con Boateng a suppporto e uno tra Pato e Robinho al suo fianco. Amelia sostituisce l’infortunato Abbiati. Nesta è out.

Inter-Udinese (sabato ore 20.45): partita di cartello della giornata tra due squadre che vogliono i 3 punti. R. Alvarez dovrebbe partire dall’inizio per fare assist all’unica punta Pazzini. Di Natale è sempre da schierare come anche Basta e Isla. Domizzi è out.

Juventus-Cesena : La squadra di Conti sembra aver trovato le giuste geometrie, almeno per andare in rete. In attacco Matri (mv 6.61) è fondamentale e al suo fianco potrebbe esserci dall’inizio Quagliarella. Mutu è sotto esame per capire se la sua sublime prestazione contro il Genoa è stato solo un caso. Pirlo, Ceccarelli e Ravaglia sono squalificati.

Lazio-Novara (lunedi ore 20.45): Lazio favorita in questa partita casalinga. Si aspettano gol da Klose ed eventualmente anche da Cissè ed Hernanes. Lulic, potrebbe essere pericolo con i suoi inserimenti da dietro.  Paci ancora out. Meggiorini (2) e Gemiti (1) sono squalificati.

Napoli-Lecce (sabato ore 20.45): dopo il pareggio nella partita di recupero, il Napoli vuole i 3 punti. Cavani e Hamsik dovrebbero partire dalla panchina. Pandev, Santana, Lavezzi  il probabile trio di partenza in attacco. De Sanctis è consigliato tra i pali.

Parma-Palermo : Giovinco e Biabiany sono da schierare. Contro la difesa rosanero versione trasferta potrebbero trovare la via del gol anche difensori come Paletta e Zaccardo o centrocampisti come Valiani e Galloppa. Ilicic sembra in forma. Miccoli è out.

Exit mobile version