Il Pallonaro

Consigli Fantacalcio 2012-2013: 5 giornata

Non abbiamo ancora finito di fare i calcoli per questa ultima giornata ricca di sorprese che ritorna il campionato con il turno infrasettimanale. Punteggi al di sotto della media per molti fantallenatori, che hanno avuto a che fare con più malus che bonus, causa rigori sbagliati e latitanza dei soliti cannonieri. Aspettiamo tutta un’altra storia in questa giornata. Le milanesi sono in crisi, per questo attendiamo le rinascite con i gol dei bomber Pazzini e Milito. A Firenze e a Napoli si giocano due match attesissimi: i colpi dei campioni faranno la differenza.  Il Pescara fa le prove generali per dimostrare di meritare la massima serie contro un Palermo da ricostruire. La Roma, costretta al riposo forzato,  ritrova i pezzi più importanti, Totti e De Rossi. Come consuetudine cercheremo di aiutarvi con i consigli Fantacalcio nella scelta dei giocatori da schierare con il punto di vista de Il Pallonaro e rispondendo a vostri commenti. Buon Fantacalcio a tutti!

CONSIGLI FANTACALCIO : possibili marcatori e portieri decisivi

Possibili gol:  Milito, Destro, Pazzini, Borriello, El Sharaawy, Cavani
Portieri da schierare: Andujar, Abbiati, Gillet, Frey

CONSIGLI FANTACALCIO LE PARTITE DELLA 5 GIORNATA:

CATANIA-ATALANTA (Domenica ore 20.45) : sfida tra due squadre solide che finora hanno mostrato buona organizzazione di gioco. Buoni i rendimenti di Gomez, Bergessio e Andujar da una parte, Consigli, Manfredini e Lucchini dall’altra.

CHIEVO-INTER (Domenica ore 20.45) : l’Inter non può e non deve permettersi altri stop. Si esalteranno le doti di Sorrentino e i contropiedi di Pellisier. Milito e Cassano si prenderanno carico dell’attacco nerazzurro, almeno un gol si potrà fare. Meglio non rinunciare a Ranocchia e Handanovic.

FIORENTINA-JUVENTUS (Sabato ore 20.45) : tutto esaurito al Franchi per assistere ad una gara spettacolare. Borja Valero e Pizzarro si scontreranno con Pirlo, Vidal e Marchisio, tutti daranno il massimo. Si aspettano anche i colpi di Vucinic  e Jovetic.

GENOA-PARMA (Domenica ore 20.45) : il Genoa ha ritrovato un gran Borriello, bene anche Jankovic e Kucka. Da schierare anche Parolo e Valdes.

MILAN-CAGLIARI (Domenica ore 20.45) : il Milan insegue la sua prima vittoria davanti al proprio pubblico. Occasione per Pazzini per tornare al gol. El Sharaawy è in buona forma. Il Cagliari, non avendo giocato, potrebbe avere più fiato a centrocampo con Nainggolan e Conti. Assenti per squalifica Boateng e Zapata.

NAPOLI-LAZIO (Domenica ore 20.45) : squadre che si affrontano a viso aperto. Cavani e Klose potrebbero segnare. Da inserire anche i centrocampisti col vizietto del gol come Hamsik e Candreva. Precarie le condizioni di Hernanes dopo l’ultima sfida, se ci sarà è da schierare.

PESCARA-PALERMO (Domenica ore 20.45) : galvanizzato dal primo punto conquistato contro il Bologna, il Pescara ha sfoderato le buone prestazioni di Pelizzoli e Quintero che potrebbero ripetersi. Nel Palermo vale la pena puntare su Barreto, faro a cenrocampo e Miccoli, alla ricerca del primo gol stagionale. Brienza possibile sorpresa.

ROMA-SAMPDORIA (Domenica ore 20.45) : la Roma recupera pezzi importanti, tra cui il capitano Totti e il pilastro De Rossi. Destro potrebbe andare in gol. Nella Samp assente il bomber Maxi Lopez, punta su Pozzi che è subito da schierare. Maresca è una sicurezza.

SIENA-BOLOGNA (Giovedì ore 20.45) : la squadra di Cosmi galvanizzata dalla buona prestazione al Meazza, ha mostrato una buon stato di forma di Rosina, Vergassola e Pegolo. Gialrdino ha ritrovato una certa continuità. Diamanti è sempre da schierare.

TORINO-UDINESE (Domenica ore 20.45) : si lotterà per i 3 punti. Il Toro sarà trascinato dal capitano Bianchi e dagli alfieri Cerci e Santana. Bene in difesa Gillet e Ogbonna. Di Natale non è ancora al top, ma non si può fare a meno di schierarlo. Pasquale potrebbe soffrire sulla propria fascia le sfuriate degli avversari.

Exit mobile version