Il Pallonaro

Coppa Italia: De Rossi porta la Roma in semifinale, battuto il Catania 1-0

La Roma approda in semifinale di Coppa Italia battendo all’Olimpico il Catania per 1-0; gli etnei, rimasti in 9 uomini per le espulsioni di Bellusci e Augustin, sono riusciti a respingere gli assalti giallorossi fino al 75′ quando De Rossi ha trafitto il portiere ospite Campagnolo con una conclusione al volo dal limite dell’area che ha regalato la qualificazione alla squadra di Ranieri.
Campagnolo che ha evitato ai suoi di capitolare più volte compiendo dei grandi interventi su De Rossi, Riise, Cerci e Perrotta per due volte. Onore al Catania che nel primo tempo ha tenuto a bada gli avversari ma nel secondo è stato letteralmente surclassato dai padroni di casa.
La Roma, seconda squadra qualificata dopo la Fiorentina, ora aspetta di conoscere la sua avversaria che uscirà dal confronto di domani sera tra Milan e Udinese.

Il tabellino
ROMA – CATANIA 1-0
75′ De Rossi
ROMA (4-2-3-1): Doni; Motta (84′ Cicinho), Méxes, Burdisso, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Menez (46′ Cerci); Okaka.
A disposizione: Lobont, Juan, Pit, Brighi, Esposito.
Allenatore: Ranieri.
CATANIA (4-3-3): Campagnolo; Potenza, Bellusci, Terlizzi, Capuano (56′ Alvarez); Moretti (66′ Delvecchio), Augustyn, Ledesma; Izco, Plasmati (56′ Nicastro), Morimoto.
A disposizione: Kosicky, Spolli, Biagianti, Ricchiuti.
Allenatore: Mihajlovic
Arbitro: Pierpaoli
Ammoniti: Pizarro (R), Augustyn (C), De Rossi (R)
Espulsi:Bellusci (C), Augustyn (C)

Exit mobile version