Il Pallonaro

Corvia all’ultimo respiro. Beffa Cagliari, Lecce sorride

Lecce e Cagliari danno vita al Via del Mare ad una partita spettacolare ricca di colpi scena e vibrante per tutti i novanta e passa minuti. I salentini dopo l’exploit di Genova contro la Samp cercano i tre punti per alimentare la salvezza, gli isolani per onorare il campionato e porre le basi per il prossimo campionato.

Letta cosi la partita dovrebbe aver un esito scontato con i padroni di casa pronti a spingere sull’acceleratore e padroni del campo per maggior determinazione. Invece Donadoni catechizza bene i suoi e nel primo tempo è il Cagliari a comandare il gioco e superare l’ottimo Rosati con il rinato Acquafresca.

Nell’intervallo De Canio striglia i suoi e il Lecce nella ripresa è tutt’altra cosa: al 49′ Mesbah pareggia raccogliendo e spedendo in rete un tiro cross di Di Michele. Il gol galvanizza i padroni di casa alla ricerca del gol vittoria ma il gol non arriva e come consuetudine è il Cagliari a riportarsi avanti con Conti su assist da calcio d’angolo di Cossu. Passano soltanto 5′ ed ecco servito il tris con Acquafresca che se ne va in campo aperto e trafigge l’incolpevole Rosati.

Partita conclusa? Nemmeno per sogno. Agazzi si supera ma all’88’ è Fabiano a trovare l’acuto che riaccende il recupero: il Cagliari vive nello spazio di 60″ la più atroce delle beffe: prima si mangia il gol che avrebbe chiuso ogni discorso con Ragatzu che non riesce a realizzare da un metro dopo il tocco di Cossu, poi Corvia fa espoldere lo stadio con un destro poderoso che fulmina Agazzi.

Exit mobile version