Il Pallonaro

Dondarini querela Mughini per diffamazione

Il carattere focoso e spesso colorito di Giampiero Mughini, giornalista, scrittore e opinionista della trasmissione Controcampo, lo costringerà a difendersi in Tribunale dalle accuse di diffamazione attribuitegli dall’arbitro Dondarini.

Si parla di un commento di Mughini della partita tra Reggina e Juventus del del 23 febbraio 2008 e finita per due a uno a favore dei calabresi. Dondarini in quella partita sbagliò molto e Mughini apostrofò la sua direzione come “una costruzione diabolica di una mente malata”.

“Sono stati superati evidentemente – ha commentato l’avv. Gabriele Bordoni, che assiste come parte civile Dondarini – i limiti del diritto di critica ed anche se si trattava di una trasmissione sportiva nella quale è possibile che i toni siano più accesi, non si poteva consentire un’offesa così grave, oltretutto allusiva ad un comportamento dell’arbitro finalizzato all’alterazione del risultato. Allusione gravissima, gratuita ed assolutamente intollerabile”. L’avv. Bordoni nell’atto di costituzione di parte civile quantifica provvisoriamente i danni patiti in 100.000 euro. Il processo è stato fissato per il 20 aprile 2011.

Exit mobile version