
Dramma nello sport, omicidio choc: ha confessato - Ilpallonaro.com (Canva)
Il terribile omicidio ha sconvolto tutti gli appassionati di sport: la giovane atleta è stata barbaramente uccisa, l’assassino ha confessato.
Un atto brutale, efferato, che ha spezzato per sempre la vita di una giovane atleta. L’assassino ha confessato l’omicidio e ha rivelato anche l’incredibile movente. Tutta la comunità è distrutta dal dolore per la perdita della tennista, uccisa a sangue freddo: il mondo dello sport sta vivendo un lutto dolorosissimo, in tanti si chiedono come si possa arrivare a commettere un gesto così crudele e spietato.
Radhika Yadav, tennista indiana 25enne, è stata assassinata da suo padre nella loro residenza a Gurgaon, città di circa 175.000 abitanti nello stato federato dell’Haryana, a poca distanza da Nuova Delhi. L’omicidio, avvenuto giovedì 10 luglio, è stato commesso da suo padre, Deepak Yadav, 49 anni. L’uomo ha confessato il delitto, rivelando alle forze dell’ordine di aver ucciso sua figlia perché guadagnava più di lui.
Il 49enne ha spiegato che ogni giorno veniva deriso perché Radhika lo manteneva economicamente con la sua attività. La giovane atleta, fermata da un infortunio alla spalla, aveva infatti deciso di aprire un’accademia di tennis per invogliare sempre più persone – specialmente giovani – ad avvicinarsi al mondo della racchetta. In più la 25enne era anche influencer su Instagram.
Dramma nello sport: tennista uccisa, l’omicidio commesso dal padre
Deepak Yadav ha sparato tre colpi alla schiena di sua figlia mentre era intenta a preparare la cena in cucina. Immediato il trasporto in ospedale della giovane: i medici hanno provato a salvarle la vita ma ogni tentativo si è rivelato vano. Stando alle indagini sembra che la partecipazione della giovane a un video musicale abbia alimentato ulteriori tensioni tra lei e suo padre.

“Quando andavo a Wazirabad a prendere il latte, la gente mi prendeva in giro dicendo che campavo grazie a mia figlia – le parole dell’assassino riportate anche dal Corriere della Sera – Questo mi tormentava. Alcuni mettevano in dubbio persino il suo carattere. Le ho chiesto di chiudere l’accademia, ma si è rifiutata“.
Kuldeep Yadav, fratello minore di Deepak e zio di Radhika, ha sporto denuncia per l’accaduto, dato che in India serve comunque una denuncia anche in flagranza di reato: “Era una tennista affermata, vincitrice di molti trofei. Sono sconvolto e non capisco perché sia stata uccisa“. Radhika Yadav aveva giocato 36 partite in singolare e 7 in doppio nel circuito Itf: il suo ultimo match in singolare risale a marzo 2024, mentre l’ultima gara in doppio l’ha giocata nel giugno 2023.