
Dubbio Conte, il Napoli sceglie l'allenatore: non è Allegri (Screen youtube Prime video) - Ilpallonaro.com
Antonio Conte e il Napoli potrebbero separarsi a fine campionato: De Laurentiis va a caccia del nuovo tecnico, non è Allegri
Resta o va via? Antonio Conte non ha risolto il dubbio prima della sfida contro il Genoa e non lo risolverà certo prima della fine del campionato. “I tifosi non mi chiedono se resto, ma se vinciamo lo scudetto” la frase pronunciata dal tecnico prima della sfida contro il Grifone.
E certo tutto l’ambiente Napoli nelle prossime due settimane non penserà a cosa accadrà in futuro, ma soltanto alla possibilità di vincere il quarto tricolore della storia, una vera impresa considerando il decimo posto dello scorso anno e l’addio di Kvaratskhelia a stagione in corso. Cosa succederà dopo il 25 maggio, data dell’ultima giornata di campionato, poi lo decideranno Aurelio De Laurentiis e, soprattutto, Antonio Conte: toccherà al tecnico stabilire se i programmi della società saranno abbastanza ambiziosi per lui o se sarà meglio dirsi addio dopo appena un anno.
Un addio che qualcuno ritiene già certo, con destinazione Juventus: i bianconeri hanno la necessità di puntare su un allenatore di esperienza e vincente, proprio il profilo di Conte. Se sarà lui lo si capirà tra qualche settimana, ma intanto lo stesso Napoli si sta muovendo per capire quel che potrebbe essere l’eventuale successore.
Napoli, non solo Allegri: spunta un altro nome per il post Conte
Un nome su tutti, almeno stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni: Massimiliano Allegri. Ne parla anche Alfredo Pedullà sul suo profilo X, svelando però che c’è anche un altro allenatore nei pensieri di Aurelio De Laurentiis.

Il giornalista, infatti, scrive: “Allegri era un candidato del Napoli nella primavera del 2021 prima che il club virasse su Spalletti. E che Allegri andasse alla Juventus. Allegri può tornare attuale, ma soltanto dopo il confronto tra Conte e De Laurentiis“.
Un confronto nel quale il patron svelerà i piani della campagna acquisti, piani che prevedono numerosi arrivi per rinforzare la rosa. Pedullà lo spiega e fa anche il nome di una possibile alternativa ad Allegri, pur con qualche difficoltà da superare: “Il Napoli sta lavorando forte sul mercato a prescindere. In lista anche Pioli che però gode di importanti (e condizionanti) benefici fiscali in Arabia“.
Tutto dunque ancora in ballo tra il Napoli e Conte, con Allegri e Pioli spettatori interessati. Ora però non è tempo di futuro: c’è il presente che chiama e quello scudetto chiesto dai tifosi a Conte da conquistare.