Il Pallonaro

Dumitru: “mi ispiro a Henry, sono uno studente”

Chiusa la finestra di calciomercato in casa Napoli è tempo di presentazioni degli ultimi arrivati. Sorpreso ma pronto a non far rimpiangere la scelta della società è il difensore Emilson Cribari:

“Per me rappresenta tantissimo stare qui Napoli è importante non solo in Europa ma anche nel mondo. Ringrazio tutti per avermi dato fiducia e spero di poter ripagare tutta la stima. E continua – “Stamattina ho parlato con il mister e gli ho detto che preferisco fare il centrale, al massimo il laterale destro. Gli ho dato la mia disponibilità di fare tutti e tre i ruoli”

Visibilmente emozionato e il giovanissimo Nicolao Dumitru chiamato a sostituire il partente Quagliarella in organico ma pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel cuore dei tifosi.

“Emozione straordinaria trovarmi qui. Essendo giovane l’impatto
potrebbe essere traumatico. Sono emozionatissimo e spero di dare tanto al Napoli’, ha detto Dumitru. ‘Nel settore giovanile ho avuto allenatori bravi che mi hanno insegnato tutti i ruoli offensivi. Lo scorso anno ho segnato 15 reti più qualcuno in Coppa Italia. Ho scelto il numero 12 perchè Henry è il mio idolo e quando gioco mi ispiro a lui. Il mio sogno è vedere esultare i settantamila del San Paolo ad un mio gol, magari alla Fiorentina”.

Il bomber continua “Mi hanno detto che ci saranno tante pressione, ma sono come uno studente che va all’Università e imparare da tanti campioni. Come primo allenamento posso dire che Gargano mi ha impressionato tantissimo. Lavezzi e Cavani ancora li devo incontrare. Nessuna promessa solo impegno. Nel giro di qualche mese vorrei fare il definitivo salto di qualità”.

Exit mobile version