Il Pallonaro

Europa League: Panathinaikos – Roma 3-2. Giallorossi distratti, Cissè interrompe il filotto

Si ferma a venti (17 vittorie e 3 pareggi) il filotto di risultati utili consecutivi della Roma targata Claudio Ranieri. Nella bolgia dell’Apostolos Nikolaidis di Atene i giallorossi partono forte e sembrano aver in mano la partita ma nel secondo si rilassano troppo consentendo cosi una doppia rimonta al Panathinaikos.

Dopo una leggera supremazia dei padroni di casa la Roma forti del maggior tasso tecnico prende in mano il controllo del gioco e trova il vantaggio alla mezzora con Vucinic, il montenegrino dal limite dell’area con uno splendido destro sul secondo sorprende Tzorvas. Lo stesso Vucinic allo scadere un ottimo schema su calcio di punizione.

Nella ripresa la Roma sembra poter contenere il ritorno dei greci ma il tecnico Nioplias indovina la carta Salpingidis, il centrocampista su calcio d’angolo beffa Doni. La Roma ha una reazione veemente e con il nuovo entrato Cerci si procura il rigore del nuovo vantaggio, Pizarro spiazza Tzorvas.

Entra Christoudolopoulos ed è pari ancora su calcio d’angolo. Nel finale arriva la beffa, l’inconsistente Cissè surclassa Burdisso e con un netto colpo di testa regala una vittoria insperata ai suoi.


IL TABELLINO
PANATHINAIKOS-ROMA 3-2
29′ Vucinic (R), 20’st Salpingidis (P), 36’st rig. Pizarro (R), 39’st Christoudolopoulos (P), 43’st Cissè (P)
PANATHINAIKOS (4-3-3): Tzorvas; Vintra, Sarriegi, Kantè, Spiropoulos; Katsouranis (17’st Salpintidis), Simao, Karagounis; Ninis (38’st Christoudolopoulos) , Cissè, Leto (40’st Marinos). A disposizione: Galinovic, Bjasmyr, Petropoulos, Clyeton. All. Nioplias.
ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio (39′ Doni); Motta, Juan, Burdisso, Riise; Taddei (29’st Cerci), Pizarro, De Rossi; Brighi; Baptista, Vucinic (25’st Menez). A disposizione: Mexes, Cassetti, Faty, Perrotta. All. Ranieri.
ARBITRO: Skomina (Svn)
AMMONITI: Pizarro (R)
ESPULSI: nessuno

Exit mobile version