Il Pallonaro

Europa League: stasera il ritorno di Juve – Shamrock. Del Piero in panchina

Questa sera alle 20:45 la Juventus affronterà nella gara di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League lo Shamrock Rovers per difendere il 2-0 conquistato in terra irlandese sette giorni fa. La casa dei bianconeri per una volta sarà lo stadio Braglia di Modena considerato che l’Olimpico di Torino è occupato dal concerto degli U2 in programma domani sera. Nell’impianto emiliano si prevede il tutto esaurito per accogliere la Vecchia Signora.

Forte della vittoria dell’andata, Del Neri però vuole tenere la squadra concentrata e, diversamente da come si era ipotizzato, il tecnico confermerà in blocco gli undici che vinsero a Dublino giovedì scorso. Quindi niente chance a Del Piero al quale l’allenatore continua a preferirgli Diego a formare la coppia tutta brasiliana in attacco con il mattatore dell’andata Amauri, che mostra già una buona condizione fisica confermata dalla doppietta della settimana scorsa.
In merito a Diego, Del Neri in conferenza stampa si è soffermato a spiegare il nuovo ruolo del fantasista:

Nel 4-4-2 caro a Del Neri prenderanno posto Motta e Pepe sul binario di destra, De Ceglie e Lanzafame su quello di sinistra con il cuore della squadra formato dal duo Sissoko – Marchisio. Infine a protezione di Storari ci saranno Chiellini e Bonucci alla ricerca dell’affiatamento avendo giocato solo una partita insieme prima d’ora, proprio quella dell’andata.
Ovviamente la Juventus ha la qualificazione in tasca: sarà difficile per lo Shamrock ribaltare le due reti di svantaggio.

Probabili formazioni JUVENTUS – SHAMROCK ROVERS (ore 20:45)

JUVENTUS (4-4-2): Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Lanzafame, Marchisio, Sissoko, Pepe; Diego, Amauri.
A disposizione: Manninger, Grygera, Legrottaglie, Marrone, Ekdal, Del Piero, Trezeguet.
Allenatore: Del Neri.
SHAMROCK ROVERS (4-5-1): Mannus; Sives, Price, Murray, Stevens; Chambers, Turner, Stewart, Rice, Bayly; Twigg.
A disposizione: Jennings, Flynn, O’Connor, Murphy, Bradley, Dennehy, Kavanagh.
Allenatore: O’Neill.

Exit mobile version